È scomparso Vincent Marzello, attore di La spia che mi amava e Chi ha paura delle streghe

È scomparso Vincent Marzello, attore di La spia che mi amava e Chi ha paura delle streghe
di

Vincent Marzello, attore noto per essere apparso nel film di James Bond La spia che mi amava, è scomparso all'età di 68 anni dopo una lunga lotta contro la demenza e il cancro che andava avanti dal 2009.

A dare la notizia è stata la moglie Lorelei King con un toccante messaggio pubblicato su Twitter: "L'amore della mia vita, il mio caro marito Vincent Marzello, è venuto a mancare questa mattina. Per chi lo conosceva, mi dispiace di rendere nota la notizia in questo modo invece che contattarvi personalmente, ma mi sento sopraffatta. Il mio cuore è spazzato."

Marzello, che nel 1983 è tornato per la seconda volta a recitare nella saga di 007 con un ruolo in Mai dire mai (sempre con Sean Connery nei panni di James Bond), è anche apparso in Chi ha paura delle streghe, adattamento del romanzo di Roald Dahal (conosciuto in originale come The Witches) uscito al cinema nel 1990. Durante la sua carriera, l'attore ha preso parte anche al primo Superman di Richard Donner.

Più di recente, l'attore ha prestato la voce a diversi progetti animati e del mondo videoludico, tra cui Bob aggiustatutto, dove ha doppiato i personaggi di Robert e del signor Pickles e Planet 51, nel cui cast vocale figurano anche Dwayne Johnson, Jessica Biel e Gary Oldman.