Sciopero sceneggiatori USA, Bernie Sanders contro Warner Bros. Discovery:"Pagateli"

Sciopero sceneggiatori USA, Bernie Sanders contro Warner Bros. Discovery:'Pagateli'
di

Il politico Bernie Sanders si è esposto pubblicamente a favore degli sceneggiatori nordamericani attualmente in sciopero, rivolgendosi direttamente a Warner Bros. Discovery e nello specifico al CEO David Zaslav, che ha tenuto un discorso davanti agli studenti della Boston University. Su Twitter, Sanders si è scagliato contro Zaslav.

"Se Warner Bros. Discovery può permettersi di pagare al suo CEO David Zaslav 286 milioni di dollari di retribuzione negli ultimi due anni, può permettersi di pagare ai suoi autori migliori salari e benefit. Signor Zaslav, ascolta gli studenti della Boston University e Writers Guild. Paga i tuoi autori" ha scritto Sanders su Twitter. Sul nostro sito scoprite i motivi dello sciopero degli sceneggiatori USA.

Il senatore non è stata l'unica persona a chiamare in causa Warner Bros. Discovery nel corso dello sciopero; prima di lui anche Adam Conover, protagonista di Adam il rompiscatole, aveva espresso le proprie opinioni in riferimento a Warner Bros. Discovery, molto simili a quelle di Sanders.

Durante il discorso alla Boston University, Zaslav è stato più volte interrotto dagli studenti che hanno intonato il coro 'Paga i tuoi autori'. In una precedente intervista alla CNBC, Zaslav aveva commentato gli scioperi affermando che "l'amore per la narrazione e l'amore per il lavoro degli autori porrà fine allo sciopero".

Lo sciopero degli sceneggiatori USA è iniziato dopo il MET Gala, con le trattative improvvisamente interrotte tra WGA e studios.