Notizie

    George Romero al Trieste Science+Fiction

    2

    notizia 10:13, 11 Novembre 2011

    George Romero al Trieste Science+Fiction

    Dopo John Landis, Carlo Rambaldi, Terry Gilliam, Joe Dante, Roger Corman, Christopher Lee, il curriculum del festival si arricchisce del nome di un altro mostro sacro del cinema fantastico. Domani, sabato 12 novembre, il regista statunitense George Romero, calcherà il palco del festival per ritirare il prestigioso Premio alla Carriera Urania d'Argento, attribuito ogni anno ad un grande artista nel panorama del fantastico e realizzato in collaborazione con la rivista Mondadori Urania. (Maggiori info dopo il salto)

    Al via oggi a Trieste Science+Fiction - Festival Internazionale della Fantascienza
    notizia 10:02, 10 Novembre 2011

    Al via oggi a Trieste Science+Fiction - Festival Internazionale della Fantascienza

    Al via oggi, giovedì 10 novembre, l'undicesima edizione di Science+Fiction - Festival Internazionale della Fantascienza, dedicato all'esplorazione dei mondi del fantastico, dei linguaggi sperimentali e delle nuove tecnologie nelle produzioni di cinema, televisione, arti visive e dello spettacolo, che ritorna sugli schermi del multiplex Cinecity / The Space (Torri d'Europa) a Trieste dal 10 al 13 novembre 2011. (Maggiori info dopo il salto)

    George Romero a Trieste per il premio Urania d'Argento
    notizia 11:08, 17 Ottobre 2011

    George Romero a Trieste per il premio Urania d'Argento

    Regista di capolavori di genere fantastico, fantascientifico e horror, come La notte dei morti viventi, La città verrà distrutta all'alba, Martin, Creepshow, La metà oscura, il cineasta americano George Romero sarà a Trieste dal 10 al 13 novembre in occasione di Science+Fiction - Festival Internazionale della Fantascienza, giunto quest'anno alla sua undicesima edizione. (ulteriori info dopo il salto)

    notizia 15:14, 7 Settembre 2011

    Science+Fiction (Trieste, 10/13 novembre) - Prime anticipazioni dal Lido

    Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di cinema fantascientifico, fantasy ed horror: a Trieste si terrà infatti Science+Fiction 2011, la manifestazione per eccellenza dedicata esclusivamente al cinema sci-fi, fantasy ed horror, che sarà di scena dal 10 al 13 novembre. Qualche anticipazione dell'evento sarà data al Lido in occasione della 68° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia: SCIENCE+FICTION, FESTIVAL DELLA FANTASCIENZA - XI EDIZIONE. TRIESTE 10-13 NOVEMBRE 2011. Multiplex Cinecity / The Space - Torri d’Europa. OLTRE 10 ANNI DI SCIENCE+FICTION. VENEZIA - Superato con successo il traguardo del decennale, Science+Fiction - Festival Internazionale della Fantascienza, dedicato all’esplorazione dei mondi del fantastico, dei linguaggi sperimentali e delle nuove tecnologie nelle produzioni di cinema, televisione, arti visive e dello spettacolo, ritornerà sugli schermi del multiplex Cinecity/The Space (Torri d’Europa) a Trieste dal 10 al 13 novembre 2011. Organizzato dal centro ricerche La Cappella Underground (con la collaborazione e il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Cinema, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste, del Comune di Trieste, della Camera di Commercio di Trieste e dell’Università di Trieste), il festival conferma anche nella sua undicesima edizione la sua vocazione interdisciplinare, accostando al cinema altri eventi dedicati al fumetto, alla letteratura e alla televisione.