Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame dicono la verità riguardo Namor

Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame dicono la verità riguardo Namor
di

Avengers: Endgame ha chiuso in ciclo importantissimo per il Marvel Cinematic Universe, fungendo da viatico per l'introduzione di nuove avventure, nuovi eroi e, presumibilmente, nuovi nemici. Le teorie su cosa verrà dopo sono innumerevoli: una delle più quotate riguarda l'introduzione della città di Atlantide e, di conseguenza, di Namor.

Proprio riguardo la possibile presenza di Namor nei futuri film del Marvel Cinematic Universe si era vociferato di un easter-egg presente in Avengers: Endgame. Secondo molti fan, infatti, il momento in cui viene nominato un terremoto avvenuto sul fondo oceanico sarebbe un riferimento, appunto, al regno di Atlantis.

Un parere sulla questione l'hanno espresso gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, che sono stati interrogati proprio riguardo la veridicità del presunto easter-egg di Endgame: "Vorrei che fossimo stati così intelligenti!" hanno dichiarato i due, ammettendo che le teorie dei fan si sono spinte ben oltre quella che è stata la loro immaginazione. Nessun annuncio in tempi brevi, dunque, come hanno confermato anche i fratelli Russo. Anthony e Joe sono sempre stati piuttosto cauti sull'argomento non aprendo mai in maniera palese all'arrivo di Namor nell'Universo cinematografico Marvel: le loro rispose sulla questione si fermano ai "Forse..." e ai "Potrebbe esser stato un semplice terremoto".

Namor, ovviamente, non è l'unico personaggio Marvel interessato dalle teorie sul proseguimento del MCU. I fan sono impazienti di avere notizie riguardo l'eventuale inserimento di Fantastici Quattro ed X-Men, tanto per fare alcuni nomi.Per quanto riguarda i futuri villain, invece, le voci parlano addirittura di Hulk.