Lo sceneggiatore di Zombieland: Doppio Colpo svela il cameo mai realizzato di Mark Hamill

Lo sceneggiatore di Zombieland: Doppio Colpo svela il cameo mai realizzato di Mark Hamill
di

Paul Wernick, co-sceneggiatore dei due capitoli di Zombieland insieme a Rhett Reese, ha pubblicato in rete un estratto dalla sceneggiatura originale di Zombieland: Doppio Colpo che descriveva un cameo di Mark Hamill, purtroppo mai realizzato a causa di un rifiuto da parte dell'interprete di Luke Skywalker.

In un thread su Twitter, come potete vedere in calce alla notizia, lo sceneggiatore ha spiegato che la produzione ha provato a chiamare Hamill dopo i rifiuti di Sylvester Stallone e Patrick Swayze. "Provammo a usare la forza, ma ricevemmo un secco "No, c***o" ha scritto Wernick.

Nella scena, poi scartata dalla versione finale, la gang entra in una villa piena di oggetti dell'universo di Star Wars: lì Tallahassee rivela di essere sempre stato un ammiratore di Luke Skywalker, motivo per cui è stato preso in giro da bambino. Il personaggio di Woody Harrelson rivela poi di aver incontrato Mark Hamill a Las Vegas e di avergli sputato nel drink. A quel punto, Tallahassee compie la sua vendetta uccidendo un Mark Hamill ormai zombificato.

Diretto da Ruben Fleischer, a breve di ritorno negli studi di Sony per girare l'adattamento di Uncharted con Tom Holland, il sequel è disponibile in home video dallo scorso 5 marzo. Per altri approfondimenti, vi rimandiamo alla nostra recensione di Zombieland: Doppio Colpo.