Lo sceneggiatore del remake di Nightmare vorrebbe... un nuovo reboot

Lo sceneggiatore del remake di Nightmare vorrebbe... un nuovo reboot
di

Era il 2010 quando usciva nelle sale cinematografiche Nightmare, remake del celebre cult movie firmato da Wes Craven degli anni ottanta e che ha originato svariati sequel e, addirittura, un crossover (Freddy vs. Jason).

Peccato che le aspettative alte dei fan vennero distrutte non appena la pellicola uscì nelle sale cinematografiche. Non propriamente acclamato da critica e pubblico, quel Nightmare finì per essere un'operazione "unica" e la volontà, da parte della New Line Cinema, di riavviare il franchise fu messa immediatamente da parte.

E' da anni che si parla di un ennesimo reboot della saga, ma ad oggi non ci sono informazioni ufficiali a riguardo. In una nuova intervista, lo sceneggiatore di quel remake, Eric Heisserer, afferma che vorrebbe vedere un nuovo reboot fatto bene e critica il film a cui ha lavorato: "Certo che vorrei un reboot fatto come si deve. Mi piacerebbe che avessero utilizzato la mia sceneggiatura nel 2010, scritta al fianco di due executives della New Line. Lo script che pensavamo sarebbe stato utilizzato per le riprese è stato modificato, alcune modifiche sono state grosse, altre meno. Capita spesso, ma ricordo di essere arrivato sul set e non aver riconosciuto nulla in quello script usato per le riprese. Mi ricordo che il primo giorno sul set, uno dei membri del cast tecnico mi disse 'in questa scena introduttiva di questi personaggi non c'erano molti dialoghi dunque abbiamo preso alcune battute da pagina 87 e messe qui'".

"Con molte scene che rendevano omaggio a Wes Craven e una storia vicinissima al film originale, era chiaro che quello fosse un remake" continua "Ma no, un altro sceneggiatore lo classificò come sequel. Il che mi fa arrabbiare ancora oggi. Perché Wes Craven non ricevette mai il credit per la storia. Per i personaggi e il mondo che aveva creato. Per un plot twist simile a Psyco che aveva creato... non capisci che Nancy è l'eroina durante il primo atto. Ho fatto una petizione per averlo incluso ma ho perso".

Secondo lo sceneggiatore David Leslie Jones, intervistato lo scorso anno, il reboot è ancora vivo e vegeto, ma chissà se vedrà mai la luce del sole.

Nightmare

Nightmare
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Horror
  • Regia: Samuel Bayer
  • Interpreti: Rooney Mara, Kyle Gallner, Thomas Dekker, Kellan Lutz, Clancy Brown, Connie Britton
  • Sceneggiatura: Wesley Strick, Eric Heisserer
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Nightmare

Media Voto Utenti
Voti: 110
6.4
nd