Per lo sceneggiatore Marvel Dan Slott, Joker è un brutto film

Per lo sceneggiatore Marvel Dan Slott, Joker è un brutto film
di

Dan Slott, sceneggiatore Marvel Comics noto soprattutto per una run sulle pagine di Amazing Spider-Man durata diversi anni, è apparso su Twitter qualche minuto fa per criticare Joker di Todd Phillips.

Come potete vedere nel post che trovate in calce all'articolo, il fumettista ha precisato che il suo non è un attacco ai film DC, dato che ha amato molti titoli precedenti. Qui sotto la traduzione del post:

"Ho visto JOKER stasera. Ho adorato DARK KNIGHT & WONDER WOMAN. Ho pensato che AQUAMAN e SHAZAM fossero film DIVERTENTI. Non vedo l'ora dell'arrivo di HARLEY QUINN. Questa non è una cosa anti-DC. Ma JOKER è un brutto film. Davvero brutto. La performance di Joaquin Phoenix è stata una BUONA cosa ... ma in un film BRUTTO. Inoltre, JOKER è un brutto film su Joker."

Sulla pagine ufficiale dell'autore trovate i (tanti) altri post dedicati alla sua argomentazione. In uno si può leggere:

"La cosa più frustrante del film JOKER, è che ci sono così tanti ECCELLENTI fumetti DC che ruotano intorno alle origini del personaggio. OGNUNO di quelli - usando semplicemente le pagine a fumetti come storyboard - avrebbe fatto un film molto migliore di quello che è arrivato sullo schermo."

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad un saggio su Joker, Todd Phillips e la New Hollywood e ad un'analisi del film attraverso il tema della mimesi.

Quanto è interessante?
14