Lo sceneggiatore di Detective Pikachu si congratula per il successo di Sonic- Il Film

Lo sceneggiatore di Detective Pikachu si congratula per il successo di Sonic- Il Film
di

Come sappiamo, durante il fine settimana il riuscito Sonic - Il Film di Jeff Fowler ha battuto il Detective Pikachu di Rob Letterman al botteghino, detronizzandolo e conquistando il record come miglior debutto per un film tratto da un videogioco, obiettivo per il quale si è persino congratulato uno degli sconfitti.

Condividendo infatti via Twitter la notizia del grande e per molti inaspettato successo dell'adattamento cinematografico di Sonic, uno dei due sceneggiatori di Detective Pikachu, Benji Samit, ha voluto congratularsi con il regista, il doppiatore originale del riccio SEGA, Ben Schwartz, e con Jim Carrey per l'importante traguardo, scrivendo: "Congratulazioni a tutti coloro che giustamente, legalmente e indisputabilmente hanno battuto il nostro piccolo dolce Pikachu. Da fan nerd, posso solo dirmi felicissimo di vivere questi anni di fantastiche trasposizione tratte dai videogiochi".

Sono stati infatti 68 i milioni ottenuti nelle sale americane, mentre a livello internazionale il film di Sonic ha incassato 43 milioni di dollari: il risultato migliore è arrivato dal Messico, dove Sonic ha firmato un esordio da 6,7 milioni, seguito da Regno Unito (6,2 milioni), Francia (4,3 milioni) e Germania (3,3 milioni).

Per quanto riguarda l'Italia, il film ha debuttato al secondo posto con un incasso di oltre 1,4 milioni dietro solo a Gli anni più belli, nuovo lungometraggio diretto da Gabriele Muccino, e davanti al Parasite di Bong Joon-ho che sta sfruttando con successo il passaparola dovuto alla vittoria degli Oscar.