Lo sceneggiatore de La Grande Scommessa dà il via ad un nuovo progetto

Lo sceneggiatore de La Grande Scommessa dà il via ad un nuovo progetto
di

Charles Randolph, sceneggiatore della pellicola La Grande Scommessa che gli anche valso un Oscar, torna al lavoro con un nuovo ambizioso progetto: oggetto del prossimo script saranno l'ascesa e il vertiginoso declino della WeWork e del suo fondatore Adam Neumann.

A finanziare il progetto, di cui Randolph è anche produttore, saranno la Blumhouse e Universal e fulcro della trama sarà la travagliata startup WeWork, startup che recentemente è stata protagonista di uno scandalo finanziario.

Dopo aver perso un grosso contratto, l'azienda ha iniziato ad avere problemi a settembre 2019 quando gli investitori si sono resi conto delle ingenti perdite che stavano subendo, salvo poi ricorrere al salvataggio del capitale da parte della giapponese SoftBank ad ottobre.

La sceneggiatura sarà ispirata al reportage ed al libro scritti da Katrina Brooker, che presto li vedrà pubblicati dalla W. W. Norton. I resoconti, scritti grazie ai numerosi informatori all'interno delle due società, analizzano in dettaglio le vicende che vedono protagonisti Neumann e il CEO della SoftBank Masayoshi Son.

Intanto, Randolph ha già ultimato la sceneggiatura di Bobshell, il prossimo film di Jay Roach con Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie.