Marvel

Una scena tagliata di Avengers: Endgame apriva ad un possibile ritorno di Thanos

Una scena tagliata di Avengers: Endgame apriva ad un possibile ritorno di Thanos
di

La durata di Avengers: Endgame, già di per sé decisamente consistente, avrebbe sforato un bel po' i limiti del consentito se vi fossero state incluse anche le non poche scene tagliate dalla versione arrivate in sala. Alcune di queste, però, contenevano informazioni piuttosto importanti.

L'ultima della quale siamo venuti a conoscenza riguarda uno dei personaggi che nel film hanno goduto soltanto di una breve apparizione, ovvero l'Antico: il personaggio interpretato da Tilda Swinton appare infatti solo durante il viaggio a ritroso di Hulk alla ricerca della Gemma del Tempo, ma in realtà avrebbe dovuto avere a disposizione un po' di minutaggio extra per renderci partecipi di un concetto fondamentale.

Durante una delle scene tagliate, infatti, l'Antico ci spiega la differenza tra la morte e ciò che accade quando si viene praticamente cancellati dall'esistenza tramite l'utilizzo delle Gemme: la prima è infatti irrevocabile (uno dei motivi per il quale neanche lo schiocco di Hulk può riportare in vita Black Widow), mentre dalla seconda si può essere richiamati come, effettivamente, accade durante Avengers: Endgame.

Che la storia di Thanos non sia finita qui, dunque? Esiste davvero la possibilità di rivedere il Titano Pazzo in uno dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe? Chissà! Recentemente, comunque, era stata rivelata un'altra scena eliminata da Avengers: Endgame; contestualmente è stato anche rivelato il piano iniziale per l'utilizzo del Guanto, che avrebbe dovuto essere indossato da Nebula.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
7

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 376
8.2
nd