Marvel

La scena "a sinistra" di Avengers: Endgame è un'idea di Joe Russo

La scena 'a sinistra' di Avengers: Endgame è un'idea di Joe Russo
di

L'indimenticabile climax di Avengers: Endgame a quanto pare originariamente era privo della battuta "a sinistra", che non era stata inserita nella sceneggiatura ma che Joe Russo ha voluto a tutti i costi nel film Marvel Studios.

A rivelarlo ci hanno pensato i due sceneggiatori del film, Christopher Markus e Stephen McFeely, in una recente intervista con ComicBook:

"Se non ricordo male quella battuta fu un suggerimento di Joe Russo. Era un dialogo che avevamo scritto in Captain America: The Winter Soldier ed è stato soddisfacente riportarla in questo film, perché sappiamo che significa tanto per i fan e per Cap. C'è quel momento in cui sta guardando i suoi compagni quando tornano in vita e quasi sorride perché era pronto a gettarsi contro quell'esercito da solo. Aveva accettato il fatto di dover morire. La tempistica di quella battuta è straordinaria."

Secondo McFeely, inoltre, l'intera sequenza è una riproposizione (ma molto più in grande) di una scena di Captain America: The First Avenger. "È praticamente la scena del vicolo del primo Capitan America. Lui resistere al bullo e continua a farsi prendere a calci in culo costantemente e Bucky arriva in suo soccorso. Adesso, tutti sono arrivati in soccorso."

Per altri approfondimenti, scoprite come Endgame è ispirato a Harry Potter per i viaggi nel tempo e le dichiarazioni di Kevin Feige sui prossimi Avengers.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 361
8.3
nd