Scary Stories To Tell In The Dark: rivelati logo e data d'uscita ufficiali

Scary Stories To Tell In The Dark: rivelati logo e data d'uscita ufficiali
di

Nelle scorse ore CBS e Lionsgate hanno diramato logo e data di uscita ufficiali per Scary Stories To Tell In The Dark, nuovo film horror prodotto dal regista premio Oscar Guillermo Del Toro e diretto da André Øvredal ("Trollhunter, The Autopsy of Jane Doe").

Le due case di produzione hanno annunciato che il film arriverà negli Stati Uniti dal 9 agosto prossimo. In calce all'articolo, invece, potete trovare il logo ufficiale del progetto, le cui riprese sono attualmente in corso a Toronto.

Scary Stories to Tell in the Dark segue un gruppo di giovani adolescenti che devono risolvere il mistero relativo alle tante morti improvvise e macabre avvenute nella loro piccola città. Steve Bertram, presidente di eOne di film, ha detto che il film è uno "spettacolo tanto divertente quanto freddo, che sarà in grado di far saltare sulle sedie il pubblico di tutto il mondo."

Recentemente, è stato confermato che il film utilizzerà dei look iconici per il design dei mostri che compariranno nel corso della storia. Uno dei motivi per cui la trilogia di romanzi scritta da Alvin Schwartz è stata un successo così memorabile è rappresentato dalle fantastiche ed inquietanti illustrazioni di Stephen Gammell, e quando un utente Twitter ha interpellato il regista de La Forma dell'Acqua sulla possibilità che i mostri del film assomiglino a quelli del romanzo, Del Toro ha risposto con un semplice: "Si".

La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Daniel e Kevin Hageman. Qualche tempo fa Del Toro aveva preso in considerazione l'idea di dirigere il film, ma ha poi deciso di rimanere nel progetto solo in veste di produttore. Per quanto riguarda il cast, è stata annunciata la presenza di Zoe Colletti: la giovane attrice ha esordito nel remake di Annie - La Felicità è Contagiosa, prodotto dalla Sony e con protagonisti Jamie Foxx, Cameron Diaz e Quvenzhane Wallis. Recentemente è apparsa nell'esordio alla regia di Paul Dano, Wildlife, al fianco di Jake Ghyllenhaal e Carey Mulligan, e nei panni di Jamie Bell nel film indipendente Skin, con Vera Farmiga e Danielle Macdonald. E' la sorella minore di Ian Colletti, che interpreta Eugene "Faccia da Culo" Root nella serie televisiva di AMC, Preacher.

Entertainment One distribuirà il progetto in Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Benelux, Spagna, Austria e Svizzera. CBS Films lo distribuirà negli Stati Uniti tramite Lionsgate.

Scary Stories To Tell In The Dark: rivelati logo e data d'uscita ufficiali