Scary Movie, Anna Faris festeggia il ventesimo compleanno del film parodia

Scary Movie, Anna Faris festeggia il ventesimo compleanno del film parodia
di

Scary Movie compie in questi giorni vent'anni dall'uscita nelle sale del primo film, che debuttò il 7 luglio 2000, dando il via ad una saga che ha ottenuto grande successo anche negli anni successivi. Il franchise di Scary Movie ha sdoganato la parodia demenziale di un genere radicato come l'horror e il primo film incassò 277 milioni di dollari.

Il tutto a fronte di un budget risicato da 19 milioni di dollari e un'attrice sconosciuta che da quel momento conobbe la fama mondiale. Anna Faris in questi giorni sui social ha ricordato il compleanno di Scary Movie con una frase eloquente:"20 anni fa non avevo idea che il killer fosse in casa. Buon anniversario, Scary Movie!".
I sequel non ottennero lo stesso successo al box-office e nemmeno il giudizio positivo della critica. Anna Faris interpretò Cindy Campbell nei primi quattro film della saga e il suo nome è indissolubilmente legato a quel personaggio comico, nonostante la sua formazione drammatica e la partecipazione a pellicole di tutt'altro genere come I segreti di Brokeback Mountain e Lost in Translation.

Cindy Campbell nasce come parodia del personaggio di Scream, Sidney Prescott (Neve Campbell) ma poi è apparsa anche nei film successivi insieme alla collega Regina Hall nel ruolo dell'amica Brenda.
Entrambe sono apparse nei primi quattro film, in grado d'incassare 750 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il futuro del franchise non sembra ancora ben delineato e un sesto film non appare al momento in programma.
Su Everyeye trovate la recensione di Scary Movie 5, ultimo capitolo del franchise, e la recensione di Scary Movie 2, il secondo capitolo.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
1