Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Julianne Moore per Hillary Clinton

INFORMAZIONI FILM
di

Premi Oscar e star di serie tv si sono mobilitate un'ultima volta per l'elezione del prossimo Presidente degli Stati Uniti; il video è stato pubblicato qualche ora fa su YouTube e pur senza fare nomi Hillary è la grande favorita.

Le elezioni americane coinvolgono da decenni non solo l’America stessa e tutto il mondo occidentale, la popolazione e i media ma anche lo star system d’oltreoceano. Per il post-Obama Hollywood ha spinto più del solito su tutto il potere del web per far sentire il peso della sua opinione e la richiesta, nel corso dei mesi, è stata sempre la stessa: non votate Trump. Sono stati tantissimi gli attori (e in generale gli addetti ai lavori dello show business) che ci hanno messo la faccia, sui social personali, da Instagram a Facebook, o presentandosi magari in una tappa della campagna elettorale - ultime apparizioni quella di Beyoncé e Jay-Z a Cleveland e Bruce Springsteen a Philadelphia.

Infine, grazie a Joss Whedon un video, pubblicato qualche ora fa su youtube, veicola un’ultima richiesta: “Andate a votare”. Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Neil Patrick Harris, James Franco e il premio Oscar Julianne Moore sono tornati a rivolgersi agli americani e più o meno velatamente si sono tutti schierati per la candidata democratica. A settembre, con lo stesso format, gli stessi attori sopra citati si erano a lungo espressi in una battaglia contro Trump; tra meno di 48 ore le urne si chiuderanno e sapremo se tutte le forze messe in campo dalla Clinton hanno funzionato.

Quanto è interessante?
0
Scarlett Johansson, Robert Downey Jr., Julianne Moore per Hillary Clinton