Scarlett Johansson rivela: 'La mia voce fu un problema durante i primi anni di carriera'

Scarlett Johansson rivela: 'La mia voce fu un problema durante i primi anni di carriera'
di

Sulla bellezza di Scarlett Johansson si è detto e scritto tanto da quando l'attrice è diventata uno dei volti più noti di Hollywood, ma altrettanto è stato fatto probabilmente della sua voce, soprattutto dopo la meravigliosa performance offerta nel doppiaggio dell'intelligenza artificiale di Her.

Nel film di Spike Jonze la star di Match Point e Black Widow fece innamorare milioni di spettatori (oltre che Joaquin Phoenix, naturalmente) soltanto grazie all'utilizzo della sua sensualissima voce, senza apparire in video neanche per un attimo.

Pare, però, che questa dote sia stata apprezzata decisamente meno del dovuto durante i primi anni di carriera dell'attrice, almeno stando a quanto dichiarato da Johansson stessa in una recente intervista: "Quando ero una ragazzina, prendevo lezioni di canto perché volevo realmente lavorare nel mondo dei musical a teatro, ma la mia voce era così profonda che era impossibile riuscissi a ottenere un ruolo! Quindi ho deciso di dedicarmi invece alla recitazione" ha spiegato Scarlett.

"Andavo alle audizioni, ero questa piccola ragazzina bionda carina, poi aprivo la bocca e dicevo 'Comprate questo prodotto, è fantastico!'. All'epoca era uno svantaggio. Ho perso il conto delle volte in cui i responsabili del casting mi chiedevano se avevo mal di gola" ha poi concluso Johansson. E pensare che negli anni successivi proprio quella voce inconfondibile sarebbe diventata uno dei marchi di fabbrica di una carriera stellare! Sempre Scarlett Johansson si è recentemente detta contraria alle politiche di Hollywood sul peso.