Scarlett Johansson lascia il film in cui doveva interpretare una transessuale

Scarlett Johansson lascia il film in cui doveva interpretare una transessuale
di

Rub and Tug è la pellicola nella quale Scarlett Johansson doveva interpretare un personaggio transessuale. Tuttavia, a seguito delle critiche, l'attrice ha deciso di abbandonare il progetto e ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per comunicare la scelta.

Scarlett Johansson ha parlato con Out Magazine e ha detto quanto segue riguardo la sua decisione di lasciare il progetto intitolato Rub and Tug. Variety conferma la notizia.

"Alla luce delle recenti questioni etiche sollevate riguardo il mio casting nel ruolo di Dante Tex Gill, ho deciso di ritirare rispettosamente la mia partecipazione al progetto. La comprensione culturale delle persone transgender continua a progredire e ho imparato molto della comunità da quando ho fatto la mia dichiarazione dopo il casting e mi sono resa conto di essere stata insensibile. Ammiro e amo molto la comunità trans e sono grata del fatto che i discorsi sull'inclusività a Hollywood stiano continuando. Secondo GLAAD, i personaggi LGBTQ sono diminuiti del 40% nel 2017 rispetto all'anno precedente nelle principali uscite in studio.

Anche se avrei adorato l'opportunità di interpretare Dante e portare in vita la sua storia di transizione, in molti credono che dovrebbe essere un ruolo interpretato da una persona transgender e sono grata del fatto che questo dibattito, anche se controverso, abbia dato il via ad una conversazione più ampia sulla rappresentazione delle diversità nei film. Credo che tutti gli artisti dovrebbero essere considerati ugualmente e correttamente. La mia compagnia di produzione, la These Pictures, persegue attivamente progetti che cercano di superare i confini. Non vediamo l'ora di lavorare con tutte le comunità per portare le storie più toccanti e importanti davanti agli occhi del pubblico di tutto il mondo."