Scarlett Johansson: "Così insegno a mia figlia a prendersi dei rischi"

di

Mentre tutti noi comuni mortali attendiamo l’imminente trailer, ET si è recata sul set di Ghost in the Shell, dove la star Scarlett Johansson ha spiegato cosa significhi per sua figlia Rosa, ora dell’età di 2 anni, vederla recitare nel ruolo di un personaggio così audace.

"Più di ogni altra cosa voglio che mia figlia si senta a suo agio nel prendersi dei rischi, sapendo che è possibile", ha detto Scarlett Johansson a Cameron Mathison sul set di Wellington, in Nuova Zelanda. "Che a volte si fallisce, ma quando vinci, è fantastico."

Basato su uno dei più acclamati franchise fantascientifici di fama internazionale, Ghost in the Shell segue il Maggiore Kusanagi, un agente speciale unico nel suo genere: un ibrido umano-cyborg alla guida della task force d'elite chiamata in codice Sezione 9. La Sezione 9, dedicata a fermare la maggior parte dei criminali informatici e pericolosi estremisti, si trova di fronte a un nemico il cui obiettivo singolare è quello di spazzare via i progressi nella tecnologia informatica della Hanka Robotic.

Mentre l’unica figlia avuta con il marito Romain Dauriac crescendo potrebbe apprezzare il lavoro di sua madre, in questo momento non sembra piacerle il cambiamento del suo colore di capelli. "Non le piace", ha detto la Johansson, mostrando i suoi capelli neri. "Le sembra strano che la persona che è tutto per lei improvvisamente sembri un’altra persona."

Dopo aver recitato nei panni della Vedova Nera in The Avengers e nel ruolo di Lucy nell’omonimo thriller sci-fi, Ghost in the Shell segna il terzo grande personaggio d’azione della Johansson. "Sono stata così fortunata di aver avuto la possibilità di interpretare personaggi così forti con un obiettivo personale. Sono stata in grado di sfidare me stessa fisicamente e anche professionalmente e artisticamente. È un settore che sembra così tumultuoso e in cui le carriere sono abbastanza fragili", ha continuato, "ma credo che, di fatto, se continui a lavorare duramente dando il meglio di te, puoi spingerti attraverso i tempi che cambiano e magari uscirne bene."

Ghost in the Shell uscirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 31 marzo 2017.