Notizie

    Scarface, una celebre scena del film è stata diretta da un altro regista: ecco chi
    notizia 20:00, 10 Settembre 2023

    Scarface, una celebre scena del film è stata diretta da un altro regista: ecco chi

    La maggior parte dei registi che hanno cominciato la loro attività negli anni '70 negli USA, fanno parte di un gruppo ristrettissimo di amici. Questo coinvolgeva anche Brian De Palma e Steven Spielberg. Il secondo, infatti, visitò il set durante le riprese di una delle scene più iconiche di Scarface.

    Scarface, Al Pacino e quei problemi al naso a causa di tutta quella 'cocaina'

    2

    notizia 21:30, 14 Marzo 2022

    Scarface, Al Pacino e quei problemi al naso a causa di tutta quella 'cocaina'

    Al Pacino non si è mai veramente liberato del personaggio di Tony Montana: nonostante una carriera leggendaria gli abbia permesso di farsi identificare con decine di protagonisti di film iconici, infatti, l'attore de Il Padrino ha sempre dovuto fare i conti con un regalo poco gradito lasciatogli dal nostro Scarface.

    Scarface diventa una recita scolastica: il video è tutto da ridere

    5

    notizia 00:24, 22 Agosto 2020

    Scarface diventa una recita scolastica: il video è tutto da ridere

    Tra i molti film di Brian De Palma, il cult che è forse più ricordato e amato dal grande pubblico è il mitico Scarface con Al Pacino nei panni di Tony Montana, uno dei ruoli che lo ha consacrato a grande divo di Hollywood e superstar internazionale, talmente noto che a imitarlo, adesso, ci pensano anche i bambini.

    Scarface: sarà incentrato sui cartelli della droga messicani

    11

    notizia 22:06, 5 Dicembre 2012

    Scarface: sarà incentrato sui cartelli della droga messicani

    Al Pacino nei panni di Tony Montana in Scarface di Brian de Palma è senza ombra di dubbio un icona nel panorama dei film gangster di ogni tempo. Anche se lo stesso Scarface è un adattamento cinematografico della pellicola del 1932 adattata dallo scrittore Armitage Trail, tratta dall'omonimo romanzo e diretta dal regista Howard Hawks. I molti fan di Tony sono stati sulle spine nell'apprendere che Universal Pictures ha intenzione di realizzarne l'ennesimo remake.

    Scarface, il remake ha uno sceneggiatore

    8

    notizia 16:59, 30 Novembre 2011

    Scarface, il remake ha uno sceneggiatore

    Un altro remake del quale forse si poteva fare a meno, e che se dovesse essere un mero rifacimento rischia di far storcere il naso ai numerosi fans del film dell'83 diretto da Brian De Palma, con Al Pacino nei panni di Tony Montana, e a sua volta rifacimento dell'omonimo lungometraggio del 1932 di Howard Hawks. Fatto sta che la Universal Pictures progetta già da qualche mese il nuovo Scarface, ed è notizia fresca che David Ayer (Training Day) è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura.

    Scarface - un remake in arrivo? Sembrerebbe proprio di si

    12

    notizia 08:13, 22 Settembre 2011

    Scarface - un remake in arrivo? Sembrerebbe proprio di si

    Quello che molti stanno descrivendo come "il degrado Hollywoodiano" non accenna a mostrare manovre d'arresto. Dopo aver saputo del prossimo remake de "La Casa" (che tra l'altro, cosa sconvolgente, non beneficerà neanche della presenza dell'iconico personaggio di Ash, cosa confermata da Bruce Campbell), le cose non possono che peggiorare. E peggioreranno eccome, visto che è di oggi la notizia di un remake riguardante Scarface.

    Scarface, il cult di Brian de Palma con Al Pacino a settembre in blu ray!

    5

    notizia 15.00, 31 Marzo 2011

    Scarface, il cult di Brian de Palma con Al Pacino a settembre in blu ray!

    Il prossimo settembre, Scarface, il cult di Brian de Palma con Al Pacino, arriverà per la prima volta in blu ray. Grazie alla divisione italiana di Universal Home Video, vi presentiamo tutti i dettagli dell'edizione. Universal Pictures Italia - Roma — Capolavoro del genere gangster movie, impreziosito dall’indimenticabile interpretazione di un grande Al Pacino, Scarface, arriva in Blu-rayTM a Settembre 2011, distribuito da Universal Pictures Italia. Considerato uno dei film gangster più influenti di sempre, per l’eccezionale rappresentazione dell’ambizione letale di Tony Montana, Scarface è diventato un punto di riferimento per varie generazioni. Ora, per la prima volta, i fan potranno godere della pura potenza del film in spettacolari immagini in alta definizione. Per questa edizione sono stati realizzati nuovi contenuti speciali, esclusivi ed inediti, che svelano il retaggio iconico del film, affermatosi come una delle migliori saghe criminali di tutti i tempi. A quasi 30 anni dalla sua prima apparizione sullo schermo, Scarface ha un pubblico di fan ed appassionati sempre in crescita, e si presenta come un’icona che continua ad esercitare una fortissima influenza sui registi e sugli artisti dell’intero panorama della cultura pop.