Scarface: Antoine Fuqua vorrebbe Denzel Washington protagonista del remake

Scarface: Antoine Fuqua vorrebbe Denzel Washington protagonista del remake
INFORMAZIONI FILM
di

Nel corso di un'intervista con The Hollywood Reporter, Antoine Fuqua ha discusso della possibilità di vedere Denzel Washington come protagonista del prossimo remake di Scarface. Fuqua e Washington hanno collaborato nei primi due film di The Equalizer, che potrebbe vedere concretizzato un terzo capitolo per concludere un'eventuale trilogia.

Antoine Fuqua ha spiegato che da tempo sta cercando di convincere Denzel Washington, al momento poco propenso, ad accettare il ruolo del protagonista nel prossimo remake del cult, diretto da Howard Hawks e ripreso poi da Brian De Palma nel 1983.
"Il mio sogno è che sia Scarface" ha dichiarato Fuqua "Pacino ha fatto davvero un ottimo lavoro e sto cercando di convincere Denzel".
L'adattamento di Scarface è basato sul romanzo di Armitage Trail del 1930. Il libro è stato fortemente ispirato dalla reale esistenza del gangster Al Capone. La trama segue l'ascesa e la caduta del boss Tony Camonte, che rileva l'attività illegale d'alcolici a Chicago nell'era del Proibizionismo. Il film del 1983 di Brian De Palma è invece ambientato nel 1983 e vede il protagonista, Tony Montana (Al Pacino) al centro di un pericoloso traffico illegale di droga.
Quest'ultimo adattamento potrebbe essere ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri e lo script sarà scritto a quattro mani dai fratelli Coen.
Il film sarà prodotto da Dylan Clarke, con la produzione esecutiva di Scott Stuber e Marty Bergman.