Saw 10, sarebbe già in sviluppo un nuovo film del franchise dopo Spiral

Saw 10, sarebbe già in sviluppo un nuovo film del franchise dopo Spiral
di

A un mese dall'uscita nelle sale cinematografiche americane di Spiral: L'eredità di Saw con Chris Rock e Samuel L. Jackson, Bloody Disgusting ha confermato che sarebbe già "in sviluppo" attivo" un nuovo capitolo del franchise, anche se Lionsgate starebbe aspettando di vedere come sarà accolto Spiral.

Si tratta del nono capitolo del francese, questa volta riletto attraverso una storia originale ideata da Chris Rock: il film, come anticipato dal trailer delle scorse ore, si distaccherà notevolmente dai precedenti episodi, abbandonando i territori dell'horror per rifarsi maggiormente ad atmosfere da thriller investigativo.

Max Minghella, Marisol Nichols e Zoie Palmer sono i co-protagonisti del film, con la regia affidata a Darren Lynn Bousman, veterano della saga già dietro a Saw II del 2005, Saw III e Saw IV. La sceneggiatura è stata scritta da Josh Stolberg e Peter Goldfinger e segue l'arrivo in città di una mente sadica, che scatena sui criminali una forma contorta di giustizia. Il detective Ezekiel "Zeke" Banks (Rock), insieme al suo collega alle prime armi (Minghella), dovrà occuparsi dell'indagine macabra che inizia dopo questo sconcertanti omicidi seriali, che ricordano il passato raccapricciante della città.

L'uscita americana di Spiral: L'eredità di Saw è prevista per il prossimo 14 maggio. Per l'Italia non c'è ancora nessuna data ufficiale, anche se speriamo arrivi presto.

FONTE: BD
Quanto è interessante?
1