Notizie

    Mary Poppins arriva al Fiuggi Family Festival con Mary Poppins e Mr. Banks
    notizia 20:51, 22 Luglio 2014

    Mary Poppins arriva al Fiuggi Family Festival con Mary Poppins e Mr. Banks

    Dopo i Lego è il turno di Mary Poppins. La tata più famosa del mondo atterra con il suo ombrellino magico al Fiuggi Family Festival ed accende di nuovo l’entusiasmo di grandi e piccini. È subito sold out per assistere al musical Mary Poppins e Mr. Banks, interpretato e cantato dalla premiata compagnia teatrale del Consiglio dei Giovani di Fiuggi, scritto e diretto da Giorgio Astrei appositamente per il festival. Il personaggio, nato nel 1934 dalla fantasia e dalla penna dell'allora dodicenne Pamela Lyndon Travers per tirare su il morale ai suoi fratelli e a se stessa in quanto afflitti dalla depressione della madre, venne interpretato per il cinema nel 1964 da Julie Andrews nel film omonimo prodotto dalla Disney.

    Saving Mr. Banks: due clip in italiano dal film Disney
    video 12:24, 22 Febbraio 2014

    Saving Mr. Banks: due clip in italiano dal film Disney

    Disney, attraverso il suo canale ufficiale Youtube, ha diffuso due clip in italiano per Saving Mr. Banks, pellicola disponibile nei nostri cinema già dal 20 febbraio. Diretto da John Lee Hancock e con un cast imponente formato da Tom Hanks, Rachel Griffiths, Kathy Baker, Emma Thompson, Colin Farrell, Ruth Wilson, Bradley Whitford, Paul Giamatti, Kathy Bates, Don Dagradi, Jason Schwartzman e B.J. Novak, il film è attualmente candidato ai prossimi oscar, per la categoria Miglior Colonna Sonora (Thomas Newman). Trovate i due filmati in questione alla fine della news, insieme al link con la nostra recensione.

    Saving Mr. Banks: una clip e una speciale featurette
    video 16:22, 19 Febbraio 2014

    Saving Mr. Banks: una clip e una speciale featurette

    Dopo l'anteprima del 6 Febbraio che si è tenuta a Roma con un allestimento ispirato alle magiche atmosfere della premiere americana di Mary Poppins del 1964, arriva finalmente nelle sale italiane domani, 20 febbraio, il tanto atteso Saving Mr. Banks. L'emozionante film Disney, diretto da John Lee Hancock, racconta l'appassionata e faticosa avventura cinematografica che anticipò la realizzazione dell'amato classico Disney Mary Poppins. Vi mostriamo oggi una clip tratta dal film e una speciale featurette sul design anni '60 del film.

    Saving Mr. Banks: una nuova featurette
    notizia 12:47, 13 Febbraio 2014

    Saving Mr. Banks: una nuova featurette

    Il 20 febbraio arriverà nelle sale italiane Saving Mr. Banks, il film Disney che racconta il processo creativo dietro alla realizzazione del classico di successo Mary Poppins. In questa nuova featurette, il regista John Lee Hancock e i protagonisti Tom Hanks, Emma Thompson e B.J. Novak raccontano l'incontro tra due personalità forti e profondamente legate al proprio passato. Diretto da John Lee Hancock e interpretato dai premi Oscar Tom Hanks ed Emma Thompson, il film Disney Saving Mr. Banks arriverà nelle sale italiane il 20 febbraio.

    Saving Mr. Banks: anteprima il 6 Febbraio al The Space Cinema di Roma

    1

    notizia 15:53, 5 Febbraio 2014

    Saving Mr. Banks: anteprima il 6 Febbraio al The Space Cinema di Roma

    Arriverà nelle sale italiane il 20 febbraio Saving Mr. Banks, l'emozionante film Disney diretto da John Lee Hancock che racconta dell'appassionata e faticosa avventura cinematografica che anticipò la realizzazione dell'amato classico Disney Mary Poppins. Distribuito da The Walt Disney Company Italia, Saving Mr. Banks è interpretato dalla due volte vincitrice dell'Academy Award Emma Thompson nel ruolo di P.L. Travers, l'autrice del celebre libro che ispirò il film del 1964, e dal pluripremiato Tom Hanks, nei panni di Walt Disney.

    Saving Mr. Banks: anteprima nazionale allo Stensen di Firenze
    notizia 16:00, 28 Gennaio 2014

    Saving Mr. Banks: anteprima nazionale allo Stensen di Firenze

    Mercoledì 29 gennaio, alle ore 21.00, presso il Cinema Stensen di Firenze (viale Don Minzoni, 25) sarà presentato, in anteprima italiana, Saving Mr.Banks, il nuovo film della Disney che racconta la vera storia della nascita del film cult Mary Poppins. Il film narra, infatti, di come Walt Disney (interpretato dal Premio Oscar Tom Hanks) ottenne i diritti di sfruttamento del romanzo della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers (intepretata dal Premio Oscar Emma Thompson), dopo 14 anni di continue e pressanti richieste. La pellicola del regista John Lee Hancock ha ricevuto la nomination per la Migliore colonna sonora agli Oscar 2014 e uscirà nelle sale il 20 di febbraio.

    Saving Mr. Banks, una nuova featurette per il film Disney
    video 11:13, 31 Dicembre 2013

    Saving Mr. Banks, una nuova featurette per il film Disney

    La Disney ha diffuso un video dietro le quinte per il suo nuovo film Saving Mr. Banks, la pellicola diretta da  John Lee Hancock (The Blind Side) con protagonisti Tom Hanks e Emma Thompson. Il film racconta la storia dello scontro tra Walt Dinsey, interpretato da Tom Hanks e la scrittrice Pamela Lyndon Travers (Emma Thompson), nel tentativo di adattare il romanzo di quest'ultima Mary Poppins e portarlo così al cinema. Una storia tratta da event realmente accaduti, che per poco non impedivano di avere sul grande schermo una delle pellicole più famose di sempre. Nel cast, oltre ai due attori protagonisti, molti altri nomi importanti: Ruth Wilson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Rachel Griffiths. Bradley Whitford, Jason Schwartzman, Kathy Baker.

    Saving Mr. Banks: due featurette dedicate alla musica e a Tom Hanks
    notizia 10:47, 12 Dicembre 2013

    Saving Mr. Banks: due featurette dedicate alla musica e a Tom Hanks

    Sono state rilasciate due nuove featurette di Saving Mr. Banks, pellicola di John Lee Hancock (The Blind Side) che racconterà dell'incontro/scontro avvenuto tra Walt Disney e la scrittrice P.L. Travers nel tentativo di portare sul grande schermo il suo romanzo, Mary Poppins. Un film che molti critici hanno già inserito nella lista dei potenziali concorrenti al premio Oscar del prossimo anno viste anche le ottime interpretazioni dei due protagonisti Tom Hanks ed Emma Thompson. I due video sono dedicati al personaggio di Walt Disney, interpretato da Tom Hanks, e alle musiche, anima centrale di ogni film Disney che si rispetti. Trovate le due featurette in calce alla notizia.

    Saving Mr. Banks: una featurette
    video 22:46, 13 Novembre 2013

    Saving Mr. Banks: una featurette

    E' stata rilasciata una nuova featurette di Saving Mr. Banks, nuova pellicola di John Lee Hancock (The Blind Side) che racconterà dell'incontro/scontro avvenuto tra Walt Disney e la scrittrice P.L. Travers nel tentativo di portare sul grande schermo Mary Poppins. Un film che molti critici hanno già inserito nella lista dei potenziali concorrenti al premio Oscar del prossimo anno viste anche le ottime interpretazioni dei due protagonisti Tom Hanks ed Emma Thompson. Trovate la featurette in calce alla news.

    Saving Mr. Banks: due featurette su Tom Hanks ed Emma Thompson
    video 11:55, 8 Novembre 2013

    Saving Mr. Banks: due featurette su Tom Hanks ed Emma Thompson

    Sono state rilasciate due featurette di Saving Mr. Banks, nuova pellicola di John Lee Hancock (The Blind Side) che racconterà dell'incontro/scontro avvenuto tra Walt Disney e la scrittrice P.L. Travers nel tentativo di portare sul grande schermo Mary Poppins. Un film che molti critici hanno già inserito nella lista dei potenziali concorrenti al premio Oscar del prossimo anno viste anche le ottime interpretazioni dei due protagonisti Tom Hanks ed Emma Thompson. Proprie sulle loro interpretazioni si focalizzano le due interessanti featurette che potete trovare in calce alla notizia.

    Saving Mr. Banks: una nuova clip
    notizia 19:37, 6 Novembre 2013

    Saving Mr. Banks: una nuova clip

    E' stata pubblicata una nuova clip di Saving Mr.Banks, il film con Emma Thompson che vede Tom Hanks nei panni di Walt Disney alle prese con la creazione di Mary Poppins. Il film in questione, che arriverà nelle sale il 20 Febbraio 2014, è il primo lungometraggio sull'imprenditore Walt Disney. Ispirato a eventi reali, Saving Mr. Banks è la straordinaria storia mai raccontata della nascita del classico Disney per il grande schermo Mary Poppins - e del difficile rapporto che il leggendario Walt Disney ebbe con la scrittrice P.L. Travers che per poco non impedì la realizzazione del film. Potete vedere la clip comodamente cliccando qui.

    Saving Mr. Banks: un nuovo trailer!

    1

    notizia 13:26, 21 Ottobre 2013

    Saving Mr. Banks: un nuovo trailer!

    E' stato pubblicato un nuovo trailer in italiano di Saving Mr.Banks, il film com Emma Thompson che vede Tom Hanks nei panni di Walt Disney alle prese con la creazione di Mary Poppins. Il film in questione, che arriverà nelle sale il 20 Febbraio 2014, è il primo lungometraggio sull'imprenditore Walt Disney. Ispirato a eventi reali, Saving Mr. Banks è la straordinaria storia mai raccontata della nascita del classico Disney per il grande schermo Mary Poppins - e del difficile rapporto che il leggendario Walt Disney ebbe con la scrittrice P.L. Travers che per poco non impedì la realizzazione del film.

    Saving Mr. Banks: nuove immagini del film sulla creazione di Mary Poppins
    notizia 09:50, 1 Ottobre 2013

    Saving Mr. Banks: nuove immagini del film sulla creazione di Mary Poppins

    Sono state rilasciate alcune nuove immagini di Saving Mr. Banks, nuova pellicola di John Lee Hancock (The Blind Side) che racconterà dell'incontro/scontro avvenuto tra Walt Disney e la scrittrice P.L. Travers nel tentativo di portare sul grande schermo Mary Poppins. Un film che molticritici hanno già inserito nella lista dei potenziali concorrenti al premio Oscar del prossimo anno viste anche le ottime interpretazioni dei due protagonisti Tom Hanks ed Emma Thompson. Trovate le nuove immagini che oltre ai due attori ci mostrano anche Jason Schwartzman e B.J. Novak nel ruolo dei fratelli Richard e Robert Sherman, compositori della colonna sonora del film del 1964.

    Saving Mr. Banks, primo Trailer ufficiale di un Tom Hanks nei panni di Walt Disney
    video 20:04, 11 Luglio 2013

    Saving Mr. Banks, primo Trailer ufficiale di un Tom Hanks nei panni di Walt Disney

    Fondando uno dei marchi più iconici della storia, l'eredità di Walt Disney è sopravvissuta fino ad oggi, e probabilmente continuerà a farlo fino alla fine del mondo. In questo lungometraggio, l'uomo che ha fatto sognare milioni di persone con le sue creazioni, rivive grazie all'interpretazione di Tom Hanks, per il momento solamente nel trailer ufficiale giunto on line proprio oggi, e che troverete in calce alla news.

    Saving Mr. Banks, prima immagine con Tom Hanks ed Emma Thompson
    notizia 17:49, 10 Luglio 2013

    Saving Mr. Banks, prima immagine con Tom Hanks ed Emma Thompson

    Disney ha reso disponibile la prima immagine del potenziale film in corsa per i prossimi Oscar. La trama si concentra sull'ostico legame tra Walt Disney (Tom Hanks) e l'autrice del romanzo Mary Poppins, P.L. Travers (Emma Thompson). Saving Mr. Banks uscirà nei cinema il 20 dicembre.

    Saving Mr. Banks, le prime foto dal set
    notizia 01:08, 7 Novembre 2012

    Saving Mr. Banks, le prime foto dal set

    Sono online le prime foto dal set di Saving Mr. Banks che vede Tom Hanks (Walt Disney) e Emma Thompson (P.L. Travers) nel cast. Trovate le foto dopo il salto.

    Saving Mr. Banks: Rachel Griffiths e Kathy Baker nel cast
    notizia 22:24, 20 Settembre 2012

    Saving Mr. Banks: Rachel Griffiths e Kathy Baker nel cast

    Rachel Griffiths e Kathy Baker si aggiungono al cast di Saving Mr. Banks che al momento viene girato a Los Angeles. Nel ruolo del fondatore della casa di cartoni c'è Tom Hanks, mentre per la parte della P.L. Travers c'è Emma Thompson. La Griffiths sarà la zia della scrittrice che servì come modello per il personaggio di Mary Poppins. Il regista John Lee Hancock dirigerà diversi attori importanti tra cui Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti, Kathy Bates, Don Dagradi, Jason Schwartzman e B.J. Novak.

    Saving Mr. Banks: al via la produzione
    notizia 20:35, 19 Settembre 2012

    Saving Mr. Banks: al via la produzione

    E' iniziata la produzione di Saving Mr. Banks, pellicola prodotta dalla Disney. Il film narra la storia che si cela dietro la vendita dei diritti per la storia su Mary Poppins. Nel difficile ruolo del fondatore della casa di cartoni animati più famosa al mondo, la Walt Disney, ci sarà Tom Hanks. A prendere la parte della scrittrice P.L. Travers è Emma Thompson. Il regista John Lee Hancock ha assemblato un cast stellare per questa produzione: Colin Farrell, Ruth Wilson, Rachel Griffiths, Bradley Whitford, Paul Giamatti, Kathy Bates, Don Dagradi, Jason Schwartzman e B.J. Novak. Le riprese sono iniziate Mercoledì a Los Angeles, mentre l'arrivo nei cinema è fissato per il 2013.

    John Lee Hancock in trattative per Saving Mr. Banks, film basato sulla realizzazione di Mary Poppins
    notizia 20:40, 28 Febbraio 2012

    John Lee Hancock in trattative per Saving Mr. Banks, film basato sulla realizzazione di Mary Poppins

    Chi non conosce Mary Poppins? Nonostante i suoi cinquant'anni la pellicola continua ad avere successo, così la Disney ha deciso di non farsi scappare la sceneggiatura scritta da Kelly Marcel, apparsa sulla Black List 2011 delle migliori sceneggiature non prodotte a Hollywood, che racconta di come Walt Disney abbia impiegato quattordici anni per convincere la scritticre P.L. Travers a vendere i diritti cinematografici del suo libro.