Sara e Marti - il film: in arrivo il film tratto dalla serie Disney Channel

Sara e Marti - il film: in arrivo il film tratto dalla serie Disney Channel
INFORMAZIONI FILM
di

A gennaio su Disney Channel arrivano i nuovi episodi della serie italiana Sara e Marti #lanostrastoria, ma non vedremo le due sorelle solo in tv: il 14 marzo infatti arriva nelle sale italiane Sara e Marti - Il film.

La trama del film si snoda durante l'estate tra la fine della prima e l'inizio della seconda stagione della serie. Sara parte con i fratelli Luigi e Guido Catalano per Modica, dove la mamma delle due sorelle trascorreva le vacanze durante l’infanzia. Qui conosce Saro (Antonio Nicotra) con cui legherà moltissimo.
Tra i due nascerà una bellissima amicizia fatta di sostegno e comprensione reciproca. Saro è buono e altruista ma i suoi coetanei hanno una brutta opinione di lui per via di suo padre, in carcere per un piccolo crimine. Sara aiuterà il giovane a farsi accettare dagli altri e a recuperare alcuni torti subiti dalle malelingue organizzando un concerto in piazza con Marti, che nel frattempo ha raggiunto la sorella in Sicilia, e lo youtuber Leonardo Decarli, che nel film compare come guest star nel ruolo di se stesso.


Oltre a Saro e al suo fratellino Mimmo (Federico Pellitteri), di cui il ragazzo si prende quotidianamente cura insieme al nonno malato di Alzheimer, nel film farà il suo ingresso un altro personaggio inedito, il perfido Luca (Gabriele Badaglialacqua). Classico figlio di papà, ricco e arrogante, Luca ha messo gli occhi su Sara e detesta Saro, alimentando pregiudizi sul suo conto. Molto vendicativo, dopo il rifiuto di Sara deciderà di punire Saro organizzando un malefico piano ai suoi danni.

Sono molto felice del successo di Sara e Marti: è stata la prima produzione per ragazzi in cui ci siamo cimentati, unendo la nostra esperienza nel raccontare storie di vita reale con la profonda conoscenza di Disney del suo pubblico", ha commentato Simona Ercolani, CEO e Founder di Stand By Me. "I ragazzi sono fantastici, quando una storia gli piace si appassionano con un entusiasmo che gli adulti non hanno più. Ci hanno chiesto a gran voce la seconda stagione e noi non solo li abbiamo accontentati, ma abbiamo realizzato anche un film con una storia tutta diversa, dove però abbiamo mantenuto la tecnica del constructed reality in cui i protagonisti raccontano i loro pensieri direttamente in macchina e la recitazione, sia pur guidata da uno script, avviene per improvvisazione spontanea sul set”.

Sara e Marti - il film: in arrivo il film tratto dalla serie Disney Channel