Sapori e dissapori, quando dissero a Catherine Zeta-Jones che assomigliava a... se stessa!

Sapori e dissapori, quando dissero a Catherine Zeta-Jones che assomigliava a... se stessa!
di

Stasera su La5 va in onda Sapori e Dissapori, remake a stelle e storiche del film tedesco Ricette d'Amore che vede come protagonisti Catherine Zeta-Jones e Aaron Eckhart nei panni di due chef di New York.

La pellicola diretta da Scott Hicks segue le vicende di Kate (Zeta-Jones), una delle cuoche più brave di Manhattan ossessionata dal suo lavoro e abituata a regolare la propria esistenza secondo schermi precostituiti. La morte della sorella, però, stravolge la vita della donna, che deve ora prendersi cura della nipotina Zoe, nove anni, la quale non riesce ad affrontare la morte della madre, Per darle una mano in cucina viene chiamato uno chef di nome Nick (Eckhart): il loro rapporto è fatto inizialmente da contrasti e rivalità, ma si farà più intimo grazie alla piccola Zoe.

Molti non sanno che, per prepararsi al ruolo, la Zeta-Jones decise di passare un'intera serata a lavorare come cameriera nel ristorante Fiamma Osteria di New York. Quando i clienti del locale le facevano notare "quanto assomigliasse a Catherine Zeta-Jones", l'attrice improvvisava un falso accento americano per nascondere il suo accento gallese e rispondeva: "Me lo dicono tutti."

Qui potete dare un'occhiata alla nostra recensione di Sapori e Dissapori. Per altri approfondimenti, invece, vi rimandiamo alle curiosità sulla carriera di Catherine Zeta-Jones.

Altri contenuti per Sapori e Dissapori