Sapiens: Ridley Scott adatterà il libro di Yuval Noah Harari

Sapiens: Ridley Scott adatterà il libro di Yuval Noah Harari
INFORMAZIONI FILM
di

The Hollywood Reporter scrive che Ridley Scott e il documentarista premio Oscar Asif Kapadia stanno collaborando per adattare il libro Sapiens: A Brief History of Humankind, scritto da Yuval Noah Harari. Non è ancora chiaro se il film verrà realizzato per il cinema o per la tv ma vedrà sicuramente Kapadia alla regia e Scott alla produzione.

Yuval Noah Harari attraverso Sapiens traccia l'intera evoluzione della razza umana, dall'era preistorica al ventunesimo secolo. L'opera potrebbe ricordare altri documentari di questo tipo come Cosmos di Carl Sagan e Planet Earth della BBC.
Asif Kapadia ha dichiarato:"Si tratta di un libro che cambia il modo in cui vedi il mondo e il nostro adattamento dovrebbe fare lo stesso, servire da sveglia per riflettere su chi siamo, da dove proveniamo e la direzione che stiamo prendendo".
Ridley Scott ha poi aggiunto:"Per anni Asif e io abbiamo cercato un progetto per collaborare insieme e penso che Sapiens abbia tutte le carte in regola per poter intrattenere e allo stesso tempo essere storicamente importante".
L'autore, Yuval Noah Harari, professore di storia all'università ebraica di Gerusalemme ha affermato:"Speriamo di unire scienza, finzione, storia, dramma e genialità per dare vita all'incredibile viaggio della nostra specie, iniziato come un animale insignificante e ora sul punto di diventare Dio".
Sapiens: A Brief History of Humankind è stato pubblicato nel 2011 e ha venduto oltre otto milioni di copie. Sapiens verrà prodotto da Ridley Scott attraverso la Scott Free Productions e sarà co-prodotto da On The Corner di Asif Kapadia e James Gay-Rees.