Santa Clause: Tim Allen doveva uccidere Babbo Natale nella sceneggiatura originale

Santa Clause: Tim Allen doveva uccidere Babbo Natale nella sceneggiatura originale
di

Nel corso dell'ultima puntata del The Tonight Show With Jimmy Fellon, l'attore Tim Allen ha svelato che originariamente il film Santa Clause doveva essere molto più dark.

"La sceneggiatura originale di Santa Clause in realtà era un po' più oscura" ha detto l'attore. "Era stata scritta da due comici, ma all'inizio prevedeva che il mio personaggio sparasse e uccidesse Babbo Natale."

Il panciuto Santa, come ricorderete, all'inizio del film va comunque incontro ad un destino poco inviabile, trovando la morte dopo essere scivolato dal tetto della casa del protagonista. La scelta fu una sorta di rimedio voluto dalla Disney, che secondo Allen disse: "Non possiamo iniziare un film Disney con te che uccidi Babbo Natale. Ma io sono un comico, quindi continuavo a chiedermi, 'perché no?? E' divertente!'".

L'attore ha anche parlato della sua esperienza con il film. "Sono letteralmente l'ultimo ragazzo al mondo che dovrebbe essere Babbo Natale", ha scherzato, "perché non mi piacciono molto i bambini, ad essere onesto. Non è che faccio loro del male o parlo con loro di cose inappropriate, semplicemente non mi piacciono. Con mia figlia, per esempio. Ho provato ad avvertirla riguardo a questo film, le ho detto 'Okay, lo vedremo insieme, ma prima di tutto voglio che tu sappia che è solo un film, nel quale tuo padre interpreta un personaggio'. Ma non ho resistito, e lo ho detto che per girarlo avevamo dovuto chiedere il permesso a Babbo Natale, che ci ha fatto girare alcune scene al Polo Nor. Poi le ho chiesto di non andarsene in giro per la scuola a dire che suo padre era Babbo Natale."

Allen tornerà ad interpretare Woody in Toy Story 4, che ha definito "straziante". Il film arriverà a giugno 2019. Come rivelato dallo stesso Allen, nel cast sarà presente anche Keanu Reeves.