Sanguinoso poster ufficiale per Velvet Buzzsaw di Netflix con Jake Gyllenhaal

Sanguinoso poster ufficiale per Velvet Buzzsaw di Netflix con Jake Gyllenhaal
di

È grazie a Netflix che possiamo mostrarvi il primo, sanguinoso poster ufficiale dell'atteso Velvet Buzzsaw, nuovo film diretto dall'apprezzato Dan Gilroy (Lo Sciacallo) che vede tra i protagonisti il poliedrico Jake Gyllenhaal (Prisoners, Okja) nei panni di un cinico critico d'arte.

Il film, descritto come un thriller-horror, è ambientato nella mondo dell’arte contemporanea di Los Angeles, dove i grandi artisti e i grandi collezionisti pagano a caro prezzo quando il mondo dell’arte si scontra con quello del commercio tout court.

Oltre a Gyllenhall e alla Russo, nel cast di Velvet Buzzsaw troviamo anche Toni Collette, Zawe Ashton, Tom Sturridge, Natalia Dyer, John Malkovich e Billy Magnussen.

Il film è prodotto da Netflix e la sua anteprima mondiale avverrà come detto al Sundance Film Festival 2019. La pellicola vanta tra i suoi produttori anche Jennifer Fox, nominata all’Oscar per Michael Clayton. Stando a quanto dichairato dallo stesso Gilroy a Business Insider, il film avrà un tono molto simile ai film corali di Robert Altman e in particolare a I protagonisti, poiché la storia viene narrata attraverso i diversi punti di vista dei vari personaggi. Le riprese si sono svolte a Los Angeles nel marzo 2018.

L’ultimo film diretto da Gilroy è stato End of Justice - Nessuno è innocente, valso la candidatura all’Oscar per Denzel Washington. Velvet Buzzsaw uscirà su Netflix il prossimo 1° Febbraio.

Sanguinoso poster ufficiale per Velvet Buzzsaw di Netflix con Jake Gyllenhaal