Sangue del mio sangue: disponibile il poster

di

È stato pubblicato il poster ufficiale del film di Marco Bellocchio, Sangue del mio sangue, presente al Concorso alla 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2-12 settembre).

La storia del film parla di Federico, che viene sedotto dalla suor Benedetta, che dopo questo viene murata viva nelle prigioni del castello di Bobbio. Diversi anni più tardi Federico ritorna nel castello nelle veci dell'ispettore ministeriale e scoprirà che un misterioso Conte vive nel castello e si mostra solo di notte. 

A proposito della pellicola Marco Bellocchio ha detto: «Il film nasce dalla scoperta casuale delle antiche prigioni di Bobbio e mi ha ispirato la storia di Benedetta, una monaca murata viva nella prigione convento di Santa Chiara, a Bobbio. Mi parve che questa storia dissepolta da un passato così remoto meritasse un ritorno al presente dell’Italia di oggi e più precisamente in un’Italia di paese, Bobbio, che la modernità, la globalizzazione hanno ormai cancellato.»

Sangue del mio sangue è scritto e diretto da Marco Bellocchio e prodotto da Kavac Film, IBC movie e Rai Cinema. La colonna sonora è stata affidata a Carlo Crivelli, mentre il cast è composto da Roberto Herlitzka (Conte), Pier Giorgio Bellocchio (Federico), Lidiya Liberman (Bendetta), Fausto Russo Alesi (Cacciapuoti), Alba Rohrwacher (Maria Perletti), Federica Fracassi (Marta Perletti)

Quanto è interessante?
0
Sangue del mio sangue: disponibile il poster