Sandman: un altro sceneggiatore lascia il progetto

di

Ancora pessime notizie per l'adattamento cinematografico di Sandman. In una nuova intervista con io9, lo sceneggiatore Eric Heisserer, ingaggiato dalla New Line per riscrivere il cinecomic DC Comics, ha svelato di aver abbandonato il progetto.

Le sue motivazioni? Piuttosto semplici. "Ho avuto molte discussioni a riguardo con Neil Gaiman, il creatore di Sandman, ho lavorato molto al progetto e ho concluso che la miglior versione per questa proprietà sia una serie HBO o una miniserie, non un film, nemmeno una trilogia" spiega "La struttura di una pellicola non va bene per Sandman. Quindi sono andato da loro e gli ho mostrato il mio lavoro, e come pensavo andava fatto. Gli ho detto che sarebbe stato meglio farne una serie tv. Praticamente, mi sono licenziato".

Gaiman sembra essere d'accordo con il gesto di Heisserer, scrivendo su Twitter: "L'intelligente Eric Heisserer ha abbandonato il film su Sandman. Con un messaggio".

Non è la prima volta che questo progetto perde qualcuno. Ricordiamo che Joseph Gordon-Levitt, incaricato di dirigere, produrre e possibilmente partecipare come attore al cinecomic, dopo mesi spesi a supportare il progetto, lo abbandonò improvvisamente.