San Diego Comic Con, confermate le date: la versione online sarà completamente gratuita

San Diego Comic Con, confermate le date: la versione online sarà completamente gratuita
di

La pandemia di covid-19 ha costretto molti eventi a riorganizzarsi o a cambiare formula, e già da qualche settimana sappiamo che l'edizione 2020 del San Diego Comic Con sarà in streaming. La novità del giorno è che sono state confermate le date inizialmente previste, ossia dal 22 al 26 luglio. Sarà inoltre una kermesse completamente gratuita.

Il Comic Con di San Diego è da sempre caratterizzato da file interminabili e da notti all'addiaccio per accaparrarsi i posti limitati nei panel più ambiti. L'edizione 2020, già ribattezzata Comic Con @Home, se non altro non avrà di questi problemi, e sarà accessibile per chiunque abbia una connessione internet.

L'organizzazione ha fatto di necessità virtù, evitando di cancellare l'evento come a un certo punto sembrava inevitabile. "Per la prima volta nella nostra storia cinquantennale, siamo felici di accogliere praticamente chiunque da tutto il mondo" ha dichiarato David Glanzer, portavoce del SDCC. "Sebbene la necessità di restare a casa lo renda un momento molto difficile, lo vediamo come un'opportunità per diffondere un po' di gioia e rafforzare il nostro senso di comunità."

Si attendono adesso i dettagli su quali saranno i panel e le modalità di interazione da parte dei fan. Intanto, #ComicConAtHome sarà l'hashtag ufficiale con cui commentare sui social network e in tutte le altre attività virtuali il San Diego Comic Con 2020.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
6