Samuel L. Jackson spera si possa continuare ad esplorare il passato di Nick Fury nel MCU

Samuel L. Jackson spera si possa continuare ad esplorare il passato di Nick Fury nel MCU
di

Lo rivedremo nei panni di un più giovane Nick Fury nel prossimo Captain Marvel al fianco di Brie Larson, ma in una recente intervista il buon Samuel L. Jackson ha rivelato di sperare ardentemente che si possa continuare a esplorare anche in futuro il passato di Fury in altri film del MCU.

Parlando di questa possibilità, Jackson è sembrato particolarmente interessato a far parte del cast dell'annunciato e quasi in fase di produzione film stand-alone dedicato a Black Widow. Questa la sua dichiarazione: "Fa parte del suo registro di servizio, oltre al fatto che Fury ha fatto la spia per un bel po'. Dov'era lui prima? Cosa stava facendo? Come ha incontrato Vedova Nera?... Ha incontrato Natasha durante la sua fase da spia, quindi mi piacerebbe esplorare questo suo aspetto. Amerei anche approfondire la sua missione dopo Winter Soldier, quando veniva detto di andare in Europa per scoprire cosa stava accadendo".

Nella pellicola di Captain Marvel i Marvel Studios porteranno sul grande schermo l’incredibile avventura di Carol Danvers, una donna nelle cui vene scorre sangue terrestre e sangue Kree. Unendo le proprie forze al gruppo degli Starforce nella secolare battaglia contro l’acerrimo nemico degli Skrull, la supereroina dovrà tornare sulla Terra per salvare il pianeta dalla minaccia di questa razza aliena. Sulla sua terra natia Carol Danvers farà la conoscenza di Nick Fury, il quale, non essendo ancora il direttore dello S.H.I.E.L.D., vive le prime grandi missioni nel semplice ruolo di agente dell’organizzazione. Il film, come più volte citato da passate interviste, rappresenterà anche una storia di origini per il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson.

Captain Marvel vede dietro la macchina da presa Anna Boden e Ryan Fleck, i quali hanno curato anche la sceneggiatura assieme alla collaborazione di Geneva Robertson-Dworet. Nel cast artistico della pellicola figurano, oltre ai già citati Larson e Jackson, Gemma Chan (Minn-Erva), Lee Pace(Ronan l’Accusatore), Ben Mendelsohn(Talos), Jude Law (Walter Lawson / Mar-Vell), Annette Bening, Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Coulson).

Prodotto da Kevin Feige, il reparto tecnico della pellicola presenta il compositore Pinar Toprak per le musiche, Ben Davis per la fotografia, Andy Nicholson per il comparto scenografico.

Captain Marvel approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 6 marzo