Samuel L. Jackson parla del primo incontro tra Nick Fury e Captain Marvel

Samuel L. Jackson parla del primo incontro tra Nick Fury e Captain Marvel
di

L'attesa che ci separa dall'uscita nelle sale di Captain Marvel con Brie Larson si riduce ogni giorno di più, e in una recente intervista rilasciata ai giornalisti Samuel L. JacksonMarvel, raccontando anche parte del primo incontro tra Nick Fury e Carol Danvers.

Jackson ha così spiegato: "Come succede alla stragrande maggioranza delle persone, quando incontri qualcuno presuma venga dallo spazio - scherza. Seriamente, la prima cosa a cui si pensa è la differenza: ci assomiglia fisicamente, certo, ma ci ha anche mostrato questi esseri che possono mutare forma. Quindi è davvero come appare? È una persona di cui ci si può fidare? È pericolosa? Insomma, tutte queste domande saltano in testa".

Continuando sempre sulla relazione tra Fury e la Danvers: "Passando del tempo con lei, poi, Fury scopre delle cose sul suo conto che lo convincono del suo essere diversa. Durante il corso di interazione tra i due, entrambi diventano compatrioti, condividono lo stesso senso dell'umorismo, imparano a conoscersi. Fury è disposto ad aiutarla a scoprire ciò che lei deve scoprire, ad esplorare il suo passato per scoprire definitivamente chi sia".

Captain Marvel
sarà il primo dei tre progetti targati Marvel Studios che usciranno nel corso del 2019, e farà da prologo all'attesissimo Avengers: Endgame, in arrivo in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 24 aprile. Il film, scritto da Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworete Jac Schaeffer, è diretto dalla Boden e da Ryan Fleck e racconta le vicende di Carol Danvers, una donna mezza terrestre mezza Kree i cui straordinari poteri le permetteranno di entrare nel gruppo degli Starforce, e affiancare Ronan L'Accusatore nella secolare guerra agli Skrull, razza aliena nemica giurata dei Kree.

Ma gli Skrull sono apparentemente diretti verso la Terra, il che porterà Captain Marvel a tornare sul suo pianeta d'origine. Qui impazzano gli anni '90, Nick Fury è ancora un giovane agente ben lontano dal diventare il leader dello S.H.I.E.L.D. e, con Captain America ancora ibernato, Carol è l'unica vera supereroina in grado di proteggere il pianeta dai misteriosi piani degli Skrull.

La pellicola vedrà anche la partecipazione di Samuel L. Jackson, per l'occasione ringiovanito digitalmente come già è stato fatto con Robert Downey Jr. (in Captain America: Civil War) e Michael Douglas (in Ant-Man e in Ant-Man & The Wasp). Ben Mendelsohn come al solito reciterà nei panni del cattivo, mentre nel resto del cast troviamo Jude Law, Lashana Lynch, Gemma Chan e Annette Bening.

Infine, faranno ritorno anche diversi volti noti del Marvel Cinematic Universe come Lee Pace (Ronan l'accusatore), Djimon Hounsou (Korath) e Clark Gregg (Agente Phil Coulson).

Captain Marvel è atteso nelle sale italiane dal 6 marzo.