Samsung: ritardo ufficiale del primo lettore Bluray

di

Qualche giorno fa è cominciata a circolare qualche indiscrezione non troppo confortante per il formato Bluray: Samsung, il primo produttore a lanciare un player per il formato bluray, stava pensando di posticipare la data d'esordio sul mercato della propria unità, BD-1000, prevista per il prossimo 23 maggio.

La conferma è arrivata oggi dalla stessa casa Coreana, la quale ha dichiarato la posticipazione del lancio di tale lettore di circa un mese per problemi legati ad ulteriori test che dovranno interessare il BD-1000,  prima di essere immesso sul mercato.

Il primo lettore bluray al mondo ritardato di un mese

Samsung ha specificato che le unità sono "fisicamente" pronte,ma che necessitano ancora di appronditi test circa la compatibilità con il nuovo formato, in quanto - afferma la stessa casa coreana - Samsung storicamente ha sempre introdotto sul mercato prodotti qualitativamente "impeccabili" grazie ai rigidi test che questi vengono sottoposti.

Samsung - forse per farsi perdonare del ritardo - ha dichiarato di aver aggiunto 2 importanti features inizialmente non previste sul BD-1000. Si tratta della possibilità di inviare un segnale 1080p tramite HDMI per quel software nativo 1080p,e di scalare fino a 1080p per i dvd SD attuali, sempre attraverso la connessione HDMI. Infine ha ampliato la compatibilità del lettore di memorie esterno previsto, aggiungendo il supporto per Mini-SD e Memory Stick Pro Duo.

Samsung infine a precisato che questi upgrade non andranno a modificare il prezzo di lancio previsto, calcolato in 999$.