Samira Wiley al fianco di Tom Hanks nello sci-fi Bios

Samira Wiley al fianco di Tom Hanks nello sci-fi Bios
INFORMAZIONI FILM
di

Tom Hanks ha trovato una partner visto che, come conferma The Hollywood Reporter, l'attrice Samira Wiley è salita a bordo del cast del nuovo sci-fi Bios.

L'attrice di Orange is the New Black affiancherà, dunque, Tom Hanks e Caleb Landry Jones nella pellicola prodotta da Steven Spielberg.

Bios racconterà la storia di Finch (Hanks), l’ultimo uomo rimasto sulla Terra, che sta per morire. “Per sopperire alla sua imminente scomparsa, costruisce un robot (Landry Jones) che possa prendersi cura del suo cane, l’unica cosa che ama veramente. Finch insegnerà al robot a diventare umano abbastanza da accudire l’animale e dovrà anche convincere quest’ultimo ad accettare il robot come padrone e amico”.

Lo stesso Spielberg, produttore, ha avuto modo di commentare il lavoro sul film: “Bios è un racconto veramente originale e il suo nucleo assomiglia molto ai film della Amblin. Non riesco a pensare a nessuno di migliore per farsi carico di questa storia, che parla del significato di essere umani come Tom Hanks”.

La regia è affidata a Miguel Sapochnik da una sceneggiatura firmata da Craig Luck e Ivor Powell. Il film dovrebbe uscire nell'ottobre del 2020.