Sam Raimi in trattative per la regia di The Kingkiller Chronicle

di

Secondo il sito Variety, il regista Sam Raimi è attualmente in trattative per dirigere l'adattamento cinematografico della trilogia fantasy best-seller di Patrick Rothfuss, The Kingkiller Chronicle, arrivata da noi con il titolo de Le Cronache dell'Assassino del Re.

L'adattamento cinematografico è affidato alla Lionsgate che, grazie ad un accordo, ha deciso di adattare il romanzo sia in pellicola, serial tv e videogames. "Non sono mai stato interessato ad un accordo del genere" ha rivelato l'autore del romanzo, Patrick Rothfuss "Ma la Lionsgate è stata disposta a fare qualcosa di diverso, adattarlo contemporaneamente sia come film, come serie tv che come videogame".

Lin-Manuel Miranda si occuperà di comporre le musiche sia della pellicola che del serial televisivo, oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo. John Rogers sarà lo showrunner del serial tv di The Kingkiller Chronicle, che è stato acquisito da Showtime. Le Cronache dell'Assassino del Re segue un paio di artisti vagabondi nelle loro avventure attraverso il mondo unico e sorprendente di Temerant, immergendo il pubblico in un universo fatto di eroi inaspettati, luoghi mistici e terrificanti forze oscure.

La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Lindsey Beer e sarà l'adattamento del primo romanzo della trilogia, "Il Nome del Vento", pubblicato nel 2007.

Sam Raimi, regista-cult della prima trilogia di Spider-Man e della trilogia de La Casa, non ha diretto un film dal 2013, da Il Grande e Potente Oz; nel 2015 si è occupato della regia del pilot del serial Ash vs. Evil Dead. In questo tempo il regista ha accarezzato la possibilità di dirigere pellicole fantasy di questo genere, come Lo Hobbit o Warcraft.