Sam Raimi firma per il film di World of Warcraft

di

LOS ANGELES, California - 22 luglio 2009 - Blizzard Entertainment Inc. e Legendary Pictures hanno annunciato oggi che Sam Raimi ha firmato il contratto per girare un film sull'universo di World of Warcraft . Raimi nel corso della sua carriera ha dimostrato chiaramente la capacità di mantenere nelle pellicole lo spirito delle opere dalle quali erano tratte le vicende.
Raimi è regista della trilogia di Spider-Man che ha sfondato i record di box office di tutto il mondo e ha ottenuto cinque nomination per l'Academy Award. Raimi ha scritto e diretto il classico di culto Evil Dead e prodotto 30 Days of Night. Più recentemente ha scritto e diretto il thriller soprannaturale Drag Me To Hell.

"Warcraft è un mondo fantastico, ricco di storia e azione", ha detto Raimi. "Sono entusiasta di lavorare con il team di produzione del gioco per portare il progetto sul grande schermo".

Thomas Tull della Legendary Pictures ha dichiarato: "la passione di Sam per World of Warcraft è innegabile e sappiamo che egli creerà un incredibile film degno del franchise"

"Blizzard Entertainment e Legendary Pictures hanno una idea comune per questo film e abbiamo cercato a lungo per trovare il miglior regista per portarlo sul grande schermo", ha detto Paul Sams, Chief Operating Officer di Blizzard Entertainment. "Dal nostro primo colloquio con Sam, siamo rimasti pienamente soddisfatti. Sam sa come soddisfare simultaneamente gli appassionati e il pubblico mainstream".


"Blizzard Entertainment's Warcraft è diventato una seconda casa per milioni di giocatori e l'esperienza e il talento di Sam lo rendono perfetto per il ruolo di regista del film", ha detto Roven. "Alex ed io siamo orgogliosi di lavorare con Sam e di ri-collaborare con i nostri amici alla Legendary Pictures e Warner Bros."

Il film è co-prodotto dalla Legendary Pictures ed è co-finanziato dalla Warner Bros.
"è una incredibile opportunità per noi di lavorare con Sam su un progetto cosi importante ed atteso da tanti", ha detto Jeff Robinov, presidente della Warner Bros. Pictures Group.

World of Warcraft è un universo ricco di fantasia che ruota intorno al conflitto epico tra Orda e l'Alleanza. Dal suo debutto nel 1994, ha sviluppato un  fedele seguito di appassionati da tutto il mondo vincendo numerosi premi. Ha anche dato vita ad una serie di popolari licenze di prodotti tra cui romanzi, action figures, abbigliamento, fumetti, giochi e altro ancora. World of Warcraft è l'MMRPG più popolare di tutto il mondo. La sua più recente espansione, Wrath del Lich King ha raggiunto il record di velocità di vendite più di qualunque altro gioco per PC, con più di 2,8 milioni di copie vendute nella sue prime 24 ore di disponibilità e più di 4 milioni nel suo primo mese.

Quanto è interessante?
0