Sam Raimi ammette: "Spider-Man 3 è terribile"

di

Dopo anni di rumor e interviste (tutte che cercavano di dare una risposta alla domanda 'di chi è stata la colpa?'), Sam Raimi sembra finalmente pronto a parlare liberamente di Spider-Man 3. Ed, infatti, durante un nuovo podcast, si dà la colpa - in un certo senso - della non buona riuscita del film.

"Con Spider-Man 3 ho scelto la storia sbagliata e l'ho realizzata nel modo sbagliato" spiega Raimi "è una pellicola che non è venuta fuori molto bene. Ho cercato di farla funzionare, ma non ho creduto veramente in tutti i personaggi, e questa è una cosa che non può più esser nascosta a tutti coloro che hanno amato Spider-Man.". "Se un regista non ama qualcosa, è sbagliato nei confronti di tutti i fan che sia lui a dirigerlo" continua "Penso che il nostro pensiero sia stato quello di alzare la posta in gioco dopo Spider-Man 2, ed è quello che ci ha fregati. Avrei dovuto continuare semplicemente a seguire i personaggi e le loro relazioni, portandole alla fase successiva, e non alzare la posta in gioco... ma i registi non amano parlare dei loro film brutti". A quel punto l'intervistatore gli spiega che 'Spider-Man 3 non è brutto' e Raimi replica: "no, infatti... è terribile".

Raimi ha qualcosa di negativo da dire anche su Il Grande e Potente Oz. Quando l'intervistatore si complimenta con lui per la pellicola, il regista replica di aver fatto del suo meglio, "per quel che ho potuto".