Sam Elliott parla del suo incontro con Lady Gaga e Bradley Cooper in A Star Is Born

Sam Elliott parla del suo incontro con Lady Gaga e Bradley Cooper in A Star Is Born
di

Nel corso di una conversazione con Variety, Glenn Close ha intervistato Sam Elliott, recentemente apparso sul grande schermo nella celebre rivisitazione del musical A Star Is Born. La pellicola vede al debutto alla regia il quattro volte candidato all’Oscar Bradley Cooper. Le canzoni originali del film sono composte e interpretate da Lady Gaga.

Nella storia di A Star Is Born il personaggio interpretato da Elliott è il fratello del protagonista maschile impersonato da Bradley Cooper. I due si sono sempre supportati a vicenda nel corso della lunga carriera artistica di Jack, ma l’arrivo di Ally (Lady Gaga) rappresenterà per il cantante country un momento di svolta per la sua vita personale oltre che lavorativa.

Durante la chiacchierata con Variety Elliott ha espresso parole di elogio nei confronti della star della musica. Per Lady Gaga l’ingaggio nel lungometraggio diretto da Bradley Cooper è stata anche la prima esperienza nei panni della protagonista, un battesimo dunque che le ha permesso tuttavia di non mettere da parte la sua vocazione primaria, quella del canto:

Ho amato Lady Gaga da lontano. Questa Stefanie era una ragazza semplicemente ordinaria in un certo senso. È stato splendido lavorarci insieme”.

Sul filmmaker Cooper l’artista ha dichiarato di non aver avuto mai il piacere di incontrarlo prima che venisse chiamato a recitare nella pellicola da lui diretta: “Alla fine sono andato a casa sua e mi sono seduto con lui per un paio d’ore”. L’interprete ricorda come Bradley gli abbia fatto ascoltare una registrazione in cui lavorava con un vocal coach per imparare a parlare proprio come lui: “Ha premuto play e sembrava davvero parlasse come me… Aveva assimilato la mia voce prima ancora che io fossi assunto per la parte. Mi ricordo che lui mi disse nel viale ‘Se ti fidi di me, sarai felice di averlo fatto’”.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1