Sam Elliott parla del suo incontro con Lady Gaga e Bradley Cooper in A Star Is Born

Sam Elliott parla del suo incontro con Lady Gaga e Bradley Cooper in A Star Is Born
di

Nel corso di una conversazione con Variety, Glenn Close ha intervistato Sam Elliott, recentemente apparso sul grande schermo nella celebre rivisitazione del musical A Star Is Born. La pellicola vede al debutto alla regia il quattro volte candidato all’Oscar Bradley Cooper. Le canzoni originali del film sono composte e interpretate da Lady Gaga.

Nella storia di A Star Is Born il personaggio interpretato da Elliott è il fratello del protagonista maschile impersonato da Bradley Cooper. I due si sono sempre supportati a vicenda nel corso della lunga carriera artistica di Jack, ma l’arrivo di Ally (Lady Gaga) rappresenterà per il cantante country un momento di svolta per la sua vita personale oltre che lavorativa.

Durante la chiacchierata con Variety Elliott ha espresso parole di elogio nei confronti della star della musica. Per Lady Gaga l’ingaggio nel lungometraggio diretto da Bradley Cooper è stata anche la prima esperienza nei panni della protagonista, un battesimo dunque che le ha permesso tuttavia di non mettere da parte la sua vocazione primaria, quella del canto:

Ho amato Lady Gaga da lontano. Questa Stefanie era una ragazza semplicemente ordinaria in un certo senso. È stato splendido lavorarci insieme”.

Sul filmmaker Cooper l’artista ha dichiarato di non aver avuto mai il piacere di incontrarlo prima che venisse chiamato a recitare nella pellicola da lui diretta: “Alla fine sono andato a casa sua e mi sono seduto con lui per un paio d’ore”. L’interprete ricorda come Bradley gli abbia fatto ascoltare una registrazione in cui lavorava con un vocal coach per imparare a parlare proprio come lui: “Ha premuto play e sembrava davvero parlasse come me… Aveva assimilato la mia voce prima ancora che io fossi assunto per la parte. Mi ricordo che lui mi disse nel viale ‘Se ti fidi di me, sarai felice di averlo fatto’”.

Cooper interpreta Jackson Maine, star della musica country sull’orlo del declino che scopre il talento di una sconosciuta di nome Ally. Mentre i due danno vita ad una relazione appassionata, Jack convince Ally ad esibirsi sul palcoscenico, catapultandola nel firmamento della musica. Ma la rapida ascesa di Ally, oscura rapidamente la carriera di Jack, che avrà sempre più difficoltà a gestire la propria gloria che sta pian piano svanendo.

La sceneggiatura di A Star Is Born è di Will Fetters & Bradley Cooper ed Eric Roth, basata su un soggetto di William A. Wellman e Robert Carson. A collaborare con Cooper dietro la macchina da presa, ci sono il direttore della fotografia candidato all’Oscar Matty Libatique (Il cigno nero), la scenografa Karen Murphy e il montatore tre volte candidato all’Oscar Jay Cassidy (American Hustle - L'apparenza inganna).

Solo alcune ore fa sono state annunciate inoltre le nomination ai Golden Globe 2019 e A Star Is Born porta a casa ben cinque candidature, mentre alla 61esima edizione dei Grammys Awards 2019 la pellicola con Lady Gaga ottiene quattro nomination, tra cui record dell’anno, canzone dell’anno, best pop duo/group performance e miglior canzone scritta per visual media. La strada per gli Oscar, dunque, sarà piuttosto spianata per l’esperienza che ha visto esordire alla regia Bradley Cooper.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

A Star Is Born

A Star Is Born
  • Genere: Musical
  • Regia: Bradley Cooper
  • Interpreti: Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott
  • Sceneggiatura: Will Fetters, Bradley Cooper, Eric Roth
  • +

Quanto attendi: A Star Is Born

Hype
Hype totali: 18
62%
nd