Qualcuno salvi il Natale 3, è possibile un terzo film Netflix? Parla Chris Columbus

Qualcuno salvi il Natale 3, è possibile un terzo film Netflix? Parla Chris Columbus
di

In una recente intervista con Comicbook.com, il regista Chris Columbus ha parlato di sua spontanea volontà della possibilità di realizzare un terzo capitolo di Qualcuno salvi il natale, saga action-natalizia targata Netflix con protagonista Kurt Russell nei panni di Babbo Natale.

Dice Columbus: "C'è un momento commovente nel film dove la signora Claus guarda i bambini mentre creano angeli di neve e dice 'è così bello avere di nuovo bambini veri nel villaggio'. Non spieghiamo mai veramente perché si senta il quel modo, però. C'è qualcosa di nascosto, un po' oscuro e malinconico, nel loro passato, qualcosa di cui non siamo ancora a conoscenza. E adoro il fatto che non ce ne siamo occupati in questo film. È in alcune note scritte da Kurt. Forse la scopriremo se siamo abbastanza fortunati da potere girare un terzo capitolo".

Ci sono dunque state discussioni reali in merito?: "Non lo so, ma è interessante. In questo momento non riesco neanche a immaginare quale potrebbe essere un terzo e potenziale film, ma siamo certamente pronti a esplorare ancora di più questo mondo".

Intanto è da poco approdato su Netflix Qualcuno salvi il Natale 2. Sequel del film originale del 2018, il nuovo episodio vede Chris Columbus in qualità di sceneggiatore e regista e ritrova il Babbo Natale di un Kurt Russell super barbuto esattamente due anni dopo i fatti di Qualcuno salvi il Natale di Clay Kaytis.

"Io e Kurt abbiamo capito che il primo film era come una notte in città a Chicago con Babbo Natale, molto più di una commedia in un certo senso" ha dichiarato Columbus. "E abbiamo iniziato a parlare, ed essendo entrambi nerd del Natale, Kurt e io abbiamo pensato di allargare la mitologia di questo mondo e parlare di Babbo Natale in un modo che non era stato fatto prima".

Insieme a Kurt Russell torneranno anche Goldie Hawn nei panni della moglie di Babbo Natale, e poi ancora Darby Camp, Judah Lewis e Kimberly Williams-Paisley. Il film è interpretato anche da Jahzir Bruno, Julian Dennison e Tyrese Gibson.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo al trailer di Qualcuno salvi il Natale 2, film per il quale Kurt Russell ha scritto addirittura 200 pagine di retroscena allo scopo di prepararsi al ruolo.