Salem's Lot, star di Top Gun Maverick promette "vampiri come quelli prima di Twilight"

Salem's Lot, star di Top Gun Maverick promette 'vampiri come quelli prima di Twilight'
INFORMAZIONI FILM
di

Il remake di Salem s Lot diretto da Gary Dauberman è sempre più vicino, e in attesa del lancio di un trailer ufficiale l'attore di Top Gun Maverick Lewis Pullman ha anticipato qualcosa sul prossimo adattamento del famoso romanzo di Stephen King.

In passato Salem's Lot è stato adattato in due miniserie, una del 1979 diretta dalla leggenda dell'horror Tobe Hooper (mini-serie che ebbe un sequel per il cinema, A return to Salem's Lot, uscito nel 1979 ma totalmente originale rispetto al libro kinghiano) e un'altra del 2004 diretta dal candidato all'Oscar Mikael Salomon. Questo nuovo progetto, prodotto dalla New Line e da James Wan, per la prima volta trasformerà Salem's Lot in un lungometraggio per il cinema: “È un libro così lungo" ha dichiarato Pullman, che nel film interpreterà il ruolo principale, quello dello scrittore Ben Mears. "È difficile condensarlo in un lungometraggio, ma Gary Dauberman è riuscito a fare un miracolo."

"E' stato in grado di reinventarlo, ed è davvero emozionante riportare in vita i vampiri. Negli ultimi anni sono diventati più scintillanti che spaventosi" ha scherzato l'attore, con un riferimento chiaramente diretto alla saga di Twilight. "In principio i vampiri erano terrificanti. Penso che Gary sia riuscito a riportarli alle loro origini con questo film, e sono convinto che Salem's Lot avrà un forte impatto da questo punto di vista. Sul set spesso e volentieri ero terrorizzato, e credo che sia un buon segno. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro."

Al momento Salem's Lot ha ancora una data d'uscita fissata al 9 settembre 2022 per la Warner Bros, sebbene finora il film non si sia mostrato neppure con un trailer eccezion fatta per un filmato promozionale proiettato a porte chiuse al CinemaCon. In attesa di prossimi aggiornamenti, ecco 10 film tratti da Stephen King che dovete assolutamente recuperare.