Saint Seiya: Legend of Sanctuary, tutti i poteri dei Saints nel nuovo video disponibile

di

Toei Animation ha pubblicato il quinto video speciale da Saint Seiya: Legend of Sanctuary, il film animato in CG in uscita nei cinema giapponesi il 21 giugno, intitolato Prologue ~Shojo no Tabi-dachi~ (Prologue ~A Girl's Departure~). Nel video, Saori Kido scopre la sua vera identità, ovvero quello di essere la reincarnazione della dea Athena ed allo stesso tempo i Saints, allo scopo di proteggerla, si presentano mostrando i loro poteri. Il cast di doppiatori vedrà la presenza di Ayaka Sasaki, idol membro del gruppo tutto al femminile Momoiro Clover Z, che presterà la voce ad Athena/Saori Kido.

Oltre alla Sasaki, il cast dei doppiatori originali del progetto cinematografico comprende Mitsuru Miyamoto (Aries Mu), Rikiya Koyama (Taurus Aldebaran), Hiroaki Hirata (Cancer Deathmask), Go Inoue (Leo Aiolia), Mitsuaki Madono (Virgo Shaka), Shinji Kawada (Capricorn Shura), Daisuke Namikawa (Aquarius Camus), Takuya Kirimoto (Pisces Aphrodite), Masumi Asano (Scorpio Milo), Toshiyuki Morikawa (Sagittarius Aiolos) e Koichi Yamadera (Gemini Saga).

I doppiatori citati poco fa affiancano Kaito Ishikawa (Pegasus Seiya), Kenji Akabane‎ (Shiryu il Dragone), Kensho Ono (Hyoga il Cigno), Nobuhiko Okamoto (Shun di Andromeda) e Kenji Nojima (Ikki della Fenice). La storia vedrà la lotta tra Bronze Saints e Gold Saints, arco narrativo del Santuario già visto nel manga originale.

Keiichi Satou dirige la pellicola mentre lo stesso Masami Kurumada è accreditato come autore originale della storia e capo supervisore della produzione. Infine Tomohiro Suzuki si occupa della sceneggiatura. Chi conosce bene i personaggi e la storia che sta dietro all'universo creato da Kurumada, non esiterà certo a riconoscere quelle colonne portanti che da sempre hanno accompagnato i Cavalieri dello Zodiaco. Lucky Red ha acquisito i diritti per la distribuzione nei cinema italiani del film che avverrà il prossimo novembre.