Sadé, la Disney al lavoro su una fiaba live-action dedicata a una principessa africana

Sadé, la Disney al lavoro su una fiaba live-action dedicata a una principessa africana
INFORMAZIONI FILM
di

È Deadline a riportare quest'oggi la notizia che la Walt Disney Pictures sta sviluppando una fiaba live-action dal titolo Sadé, scritta da Ola Shokunbi e Lindsay Reed Palmer e che vedrà protagonista una principessa africana.

Rick Famuyiwa (Dope, The Wood) dovrebbe essere collegato al progetto come produttore. Deadline parla del film come "di un titolo incentrato su di una giovane ragazza africana di nome Sadé che, vedendo il suo regno minacciato da una potente forza malvagia, accetta di ricevere dei poteri magici appena scoperti per divenire una guerriera e salvare il suo popolo e il suo regno. Inizialmente non è una principessa e verrà aiutata nell'impresa dal principe del regno".

Sadé rappresenta allora un'occasione unica per le produzione live-action della Disney, specialmente per quelle a tema fiaba, dato che lo studio sta attualmente sviluppando solo remake live-action dei suoi classici. Cavalcando inoltre l'onda dell'incredibile successo di Black Panther, potrebbe sviluppare un film che fa dell'inclusività e della cultura africana le sue grande chiavi di lettura.

Tra i progetti fiabeschi attualmente in lavorazione alla Disney o di prossima uscita ci sono -tra gli altri- anche Il Re Leone, Dumbo, Mary Poppins Returns, Ritorno al Bosco dei 100 Acri, Aladdin, Mulan e Il Libro della Giungla 2.