S'intitolerà "Vice" il biopic su Dick Cheney con Christian Bale

S'intitolerà 'Vice' il biopic su Dick Cheney con Christian Bale
di

Adam McKay ha recentemente confermato che il titolo del suo biopic dedicato alla figura dell’ex vice-Presidente degli Stati Uniti Dick Cheney sarà Vice.

Il regista, noto ai più per il film La grande scommessa, ha anche aggiornato via Twitter sullo stato del progetto (di cui non sono ancora state diffuse né immagini ufficiali né trailer) affermando che “dopo alcuni ulteriori aggiustamenti”, il film sarà pronto per la sua uscita a dicembre.

Vice segnerà la seconda collaborazione consecutiva tra McKay e il Premio Oscar Christian Bale, chiamato a un’altra trasformazione fisica per calarsi nei panni di Dick Cheney.

Il film è composto da un ricco cast, con molti attori noti chiamati ad interpretare personaggi insoliti. Amy Adams sarà la moglie di Cheney, Lynne, Steve Carell (anche lui ne La grande scommessa) sarà il Segretario della Difesa, Donald Rumsfeld, Tyler Perry interpreterà Colin Powell, Allison Pill sarà Mary Cheney mentre a Sam Rockwell è stato affidato il ruolo dell'ex presidente George W. Bush.

Vice si concentrerà sulla carriera di Cheney, dai giorni in cui ero CEO della Halliburton, fino a quando è diventato Vice Presidente durante il doppio mandato di George W. Bush'. In un'intervista con Deadline, McKay ha spiegato il motivo per il quale sia così affascinato dal personaggio di Cheney:

Ho sempre trovato Cheney affascinante. Mi domandavo cosa lo spingesse a fare quello che faceva, quali fossero le sue convinzioni. Ma nel momento in cui ho iniziato a scavare nella sua vita, sono rimasto basito nel constatare quanto abbia contribuito a formare l'America moderna e quanto scioccanti siano stati i metodi che ha usato per ottenere il potere che poi ha avuto”.