Ryan Reynolds svela i piani originali per Deadpool 3 alla Fox: c'era anche Wolverine!

Ryan Reynolds svela i piani originali per Deadpool 3 alla Fox: c'era anche Wolverine!
di

Tramite un tweet che ha immediatamente conquistato l'attenzione dei fan, l'attore Ryan Reynolds ha svelato sui social i piani originali per Deadpool 3 prima che la Fox fosse acquisita dalla Disney.

Come sappiamo oggi i diritti del personaggio e di tutto il franchise degli X-Men sono passati alla Casa di Topolino, ma in origine dopo Deadpool 2 la Fox aveva piani ambiziosi per il mutante scurrile interpretato da Ryan Reynolds: molti di voi ricorderanno sicuramente il film sulla X-Force, introdotta nel secondo capitolo della saga, e in concomitanza a quel progetto la major aveva iniziato i preparativi per un terzo episodio stand-alone.

Ora Reynolds ha svelato qualche dettaglio, e come potete vedere dal tweet in calce all'articolo il film avrebbe dovuto includere anche la presenza di Wolverine: stando alle parole della star, Deadpool 3 sarebbe stato un road movie raccontato in stile Rashomon, il capolavoro relativista di Akira Kurosawa. Questo particolare riferimento farebbe intuire, a chi conosce il film del 1950, che il cinecomic avrebbe raccontato probabilmente la stessa storia da due punti di vista diversi, quello di Wade Wilson e quello di Logan. Non è chiaro cosa avrebbe bloccato il progetto, se l'annuncio di Hugh Jackman di voler lasciare il personaggio di Wolverine o la fusione tra le due compagnie.

Ora i diritti del personaggio sono in mano a Kevin Feige e ai Marvel Studios, che hanno confermato un film rated-r attualmente in sviluppo. Il messaggio di risposta di Ryan Reynolds è stato come al solito esilarante.