Ryan Reynolds, la star di Deadpool testimonial per beneficenza: i dettagli

Ryan Reynolds, la star di Deadpool testimonial per beneficenza: i dettagli
di

Nonostante siano spesso additati come violenti e diseducativi, i videogiochi possono migliorare la qualità della vita e aiutare nella socializzazione. Lo sa bene a quanto pare Ryan Reynolds, che ha rinunciato a un astronomico cachet di 278 milioni di dollari per intervenire a sostegno di un ente di beneficenza.

Si tratta di AbleGamers.org, un'organizzazione senza scopo di lucro che aiuta i giocatori disabili a trovare configurazioni di gioco personalizzate in modo da poter coltivare quest'hobby.

In un video pubblicato su Twitter, e visibile anche in calce alla news, Ryan Reynolds parla con Steven Spohn, chief operating officer di AbleGamers, della storia dell'ente benefico e della sua necessità di reperire finanziamenti e attrezzature.

"Per 15 anni ho raccontato alle persone come i videogiochi possano migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità" ha scritto Spohn nella didascalia. "Ma per dare davvero il massimo sforzo, ho chiesto al mio amico Ryan Reynolds di aiutarci a sostenere la missione di AbleGamers. Ti unirai a noi?"

Per comparire nel video, la star di Deadpool non ha chiesto alcun compenso. Certo la cifra di 278 milioni di dollari, che costituisce il suo cachet per questo genere di cose, è con ogni probabilità esagerata e non è stata mai percepita dall'attore per una singola circostanza, ma è significativo il fatto che Reynolds abbia dato gratuitamente il suo contributo alla causa.

Per altri approfondimenti su Ryan Reynolds, rimandiamo alle sue recenti parole su Deadpool e alla notizia della sua nuova commedia Everyday parenting tips.