di

Black Panther arriverà nei cinema italiani la settimana prossima e, per ora, la stampa statunitense lo sta premiando, con recensioni positive e un bel 100% su Rotten Tomatoes. Insomma, sembra che il regista Ryan Coogler abbia fatto centro.

In una nuova intervista, il regista e co-sceneggiatore Ryan Coogler ha ricordato di come ha ottenuto l'incarico di dirigere Black Panther ed il suo primo incontro con i Marvel Studios: "E' stato strano perché non ho dovuto fare un pitch, ho ricevuto una chiamata da Nate Moore, produttore esecutivo di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War. Era tipo il braccio destro di Kevin Feige su tutti i progetti, mi ha chiamato lui. Aveva sviluppato il progetto per anni allo studio. Quindi ho ricevuto quella chiamata, ho chiesto loro costa stavano provando a fare, come lo studio lavorava perché non sapevo come la Marvel lavorasse. Ero curioso. Da lì ho incontrato Kevin, Louis D'Esposito, Victoria Alonso. Ho sentito cosa stavano cercando di fare. Stavano sviluppando il progetto e mi hanno detto 'stavamo pensando a questo e quest'altro. Abbiamo pensato che quest'altra cosa potrebbe essere interessante'.".

"Mi sono seduto con loro, e ho dovuto pensare. Ho guardato Civil War, che non era ancora uscito, e capire cosa avrei fatto. Cosi sono andato da loro e gli ho detto cosa avrei fatto e che volevo farlo solo se avrei esplorato determinate cose" continua il regista, affermando che il suo contratto prevede "un film alla volta".

Intanto è arrivata in rete una nuova clip dal film che trovate proprio in questa notizia.

Quanto è interessante?
3

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 62
7.5
nd