Marvel

Ryan Coogler sul finale alternativo di Black Panther e uno dei personaggi Marvel

di

Il regista e co-sceneggiatore Ryan Coogler è felicissimo: il suo ultimo film, il cinefumetto dei Marvel Studios, Black Panther, è un enorme successo al box-office, acclamato da pubblico e da critica.

ATTENZIONE! SPOILER!

Ryan Coogler ha svelato il finale alternativo di Black Panther in una nuova intervista e... diciamo che l'abbiamo già visto al cinema! Il finale originale è stato poi tramutato nella sequenza a metà dei titoli di coda: "Quello è stato per poco il finale. Abbiamo giocato un po' con un po' di modi sul come farlo finire. Siamo andati avanti e indietro alle Nazioni Unite, e c'è stata una versione in cui la scena delle Nazioni Unite appariva prima di quella ambientata ad Oakland. Ma alla fine ci siamo domandati come volevamo farlo finire effettivamente. Quale è il finale più emotivo? 'Chi è più commosso? Quel bambino alla fine o le persone sedute alle Nazioni Unite? E cosi aveva più senso quel finale e includere l'altra sequenza nei titoli di coda".

Riguardo la totale assenza di Bucky Barnes (Sebastian Stan), incluso solo nella scena post-titoli di coda, Coogler aggiunge: "Una scena su Bucky... abbiamo sempre pensato che fosse qualcosa riguardante Shuri, Bucky Barnes è il suo incarico. Abbiamo lanciato un suggerimento ai fan quando portano Ross in Wakanda e dice 'oh, un altro'. E poi Bucky ha un pesantissimo disturbo post-traumatico da stress, l'unica cosa da fargli fare è gettarlo in mezzo a quella guerra civile. E poi potrebbe essere potenzialmente problematico avere degli africani combattere tra di loro e far arrivare il tipo bianco che gli spara! [ride] Ne eravamo consapevoli. Bucky non è abituato a neutralizzare la gente in maniera pacifica, lui è un assassino...".

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
3

Black Panther

Black Panther
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Ryan Coogler
  • Interpreti: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Martin Freeman, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker
  • Sceneggiatura: Ryan Coogler, Joe Robert Cole
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/02/2018

incasso box office: 6.611.835 Euro

Nelle sale USA dal: 16/02/2018

incasso box office: 673.797.522 Euro

Che voto dai a: Black Panther

Media Voto Utenti
Voti: 62
7.5
nd