I Russo hanno sviluppato Avengers: Endgame prima di Infinity War

I Russo hanno sviluppato Avengers: Endgame prima di Infinity War
di

Quando si dice lungimiranza: i fratelli Anthony e Joe Russo, nel corso di un'intervista promozionale con Collider, nello spiegare il loro processo creativo hanno rivelato di aver sviluppato Avengers: Endgame prima di Infinity War.

Queste le parole dei due registi:

"Quando abbiamo iniziato a lavorare a Infinity War e Endgame, la prima cosa che abbiamo fatto è stata sviluppare il finale del secondo. Perché volevamo sapere dove stavamo andando. È molto difficile raccontare una storia se non sai dove stai andando. Quindi, insieme agli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, abbiamo passato mesi in una stanza a parlare di un documento di sole tre pagine: tre pagine letteralmente, la prima per il primo atto del film, la seconda per il secondo e la terza per il terzo. Perché così potevamo dire: 'Ecco da dove iniziamo, ecco cosa succede nel mezzo ed ecco come finisce.' Se sai queste tre cose sviluppare una sceneggiatura completa è molto più facile. Da quel formato semplice e malleabile puoi partire per svilupparlo come vuoi, aggiungere dettagli, rifletterci su. Abbiamo capito quasi subito come concludere la storia."

Come abbiamo visto in Infinity War, lo scopo principale dei Russo è quello di sorprendere gli spettatori con colpi di scena imprevedibili e inaspettati. Gli riesce così bene, hanno spiegato a Collider, perché considerano le loro storie una sfida personale, e non una sfida al pubblico.

"Per quanto amiamo il pubblico, e amiamo davvero il pubblico, uno dei nostri aspetti preferiti dell'essere registi sta nel fatto di vivere il film che stiamo realizzando senza pensare ai fan: semplicemente, quando stiamo sviluppando una storia, non pensiamo a cosa il pubblico potrebbe pensarne. Generalmente pensiamo solo alla nostra reazione alla storia che stiamo raccontando. Lo usiamo come metro per le scelte che dovremmo fare, in termini di come strutturiamo la storia, dove trascorriamo il tempo, dove sarebbe meglio non sprecarlo. Direi che, in generale ... sono i nostri gusti personali e le nostre reazioni emotive a guidarci attraverso la realizzazione del film."

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame arriverà in Italia dal prossimo 24 aprile. Nell'attesa, recuperate la prima clip ufficiale del film, con protagonista Captain Marvel.

In una recente intervista, l'attore Chris Evans ha spiegato che il film rappresenta il culmine dell'arco narrativo di Captain America