Marvel

Per i Russo le fan theory su Avengers: Endgame sono andate completamente fuori strada

Per i Russo le fan theory su Avengers: Endgame sono andate completamente fuori strada
di

Mentre Tessa Thompson svelava al Los Angeles Times il ritorno di Valchiria nell'imminente Avengers: Endgame, i registi del film Anthony e Joe Russo si sono divertiti ad analizzare alcune delle più popolari fan theory sul film che in questi mesi hanno iniziato a circolare online.

I due hanno sottolineato che nessuna di esse è riuscita a predire accuratamente gli eventi del loro film, anche se qualche fan si è leggermente avvicinato più degli altri. Queste le parole dei due fratelli, che si sono perfino divertiti a fare una sorta di distinguo etimologico tra la struttura di una vera sinossi di un film e quella di una fan theory:

"Sorprendentemente, nessuno ha indovinato cosa accadrà. Insomma, si, un paio di teorie ci sono andate vicine, ma se la metti in questo modo ... Se la analizzi, una fan theory, anche le più lunghe e dettagliate, in genere sono fatte di poche frasi. È un tipo di proiezione molto breve di ciò che può o non può accadere in un'opera. Non sono semplici speculazioni, sono più di questo, quasi dei riassunti di qualcosa di molto più ampio. Che va bene, per carità, è divertente, ma come si dice, il diavolo si nasconde nei dettagli, giusto?"

I registi hanno continuato:

"A volte queste teorie possono andare nella stessa direzione, a volte completamente fuori strada. La cosa interessante è che ci sono molti fan particolarmente svegli e attenti che riescono ad avvicinarsi al succo della questione, ma poi sul più bello imboccano il bivio sbagliato."

La questione, secondo i registi, ha a che fare con il lavoro meticoloso che viene svolto ai Marvel Studios in fase di preparazione: ad eccezione delle persone all'interno della writing room, nella quale vengono sottoposte e scartate centinaia di idee diverse, nessuno può indovinare cosa accadrà nel film in quanto tagliato fuori dal particolare processo creativo del team:

"La storia può andare in tante direzioni diverse. Abbiamo finito con lo stabilirci su una direzione molto specifica per ragioni molto specifiche che nessuno al di fuori di quella stanza potrebbe mai immaginare. Quindi nessuno sarà mai in grado di prevedere esattamente cosa accadrà nel film."

Recentemente, i Russo hanno anche parlato della questione spoiler, chiedendo a chi vedrà il film (o chi lo ha già visto) di non rovinare la sorpresa a tutti gli altri.

Avengers: Endgame arriverà il 24 aprile.

FONTE: HH
Quanto è interessante?
4

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.255.697 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 300
8.5
nd