I Russo confermano l'addio: "Anche noi siamo arrivati all'Endgame"

I Russo confermano l'addio: 'Anche noi siamo arrivati all'Endgame'
di

Mentre Avengers: Endgame continua a dominare il box office italiano e si appresta a conquistare quello nord-americano, i registi del film Anthony e Joe Russo sono nuovamente tornati a parlare del futuro della loro carriera.

Purtroppo la fine è parte del viaggio, come sappiamo fin dal trailer del nuovo film dei Marvel Studios, e a quanto pare la cosa vale anche per i due registi: parlando ai microfoni di Games Radar, infatti, i Russo hanno infatti confermato il loro addio al Marvel Cinematic Universe.

"Anche noi siamo arrivati al nostro personale 'endgame', almeno per ora", ha spiegato Anthony Russo. "Al momento non abbiamo nessun piano per la realizzazione di altri film Marvel, ma sicuramente nuove idee potrebbero arrivare in futuro ad un certo punto: abbiamo un meraviglioso rapporto professionale e di amicizia con i Marvel Studios e soprattutto una grandissima passione per quello che stanno costruendo."

I commenti di Anthony fanno eco a ciò che Joe Russo aveva precedentemente dichiarato a SYFY a proposito del portare sullo schermo Dottor Destino e Kraven il Cacciatore, e soprattutto la loro passione per la saga Secret Wars: sebbene sia abbastanza probabile che per allestire un film del genere Kevin Feige abbia bisogno di almeno altri dieci anni di sviluppo del MCU, con l'arrivo di X-Men, Fantastici Quattro e il corollario di personaggi buoni e cattivi acquisiti dalla Fox, è quasi certo che prima o poi un'opera del genere arriverà sullo schermo.

Se dovesse mai accadere, sarebbe probabilmente per opera dei Russo, che hanno eletto Secret Wars il loro fumetto preferito di sempre e soprattutto in passato hanno già espresso la volontà di adattarlo per il grande schermo.

Voi cosa ne pensate in proposito? Fatecelo sapere nei commenti.

In aggiunta, vi lasciamo all'elenco di tutti i film MCU in arrivo dopo Endgame e i film che vorremmo vedere con gli Avengers, gli X-Men e i Fantastici 4.