Rupert Gregson-Williams comporrà la colonna sonora di Aquaman

di

Film Music Reporter ha reso noto che il compositore quattro volte nominato all'Emmy, Rupert Gregson-Williams, comporrà la colonna sonora originale di Aquaman, film sull'omonimo supereroe della DC Comics diretto da James Wan. Gregson-Williams è conosciuto per aver composto le colonne sonore per Wonder Woman e La Battaglia di Hacksaw Ridge.

Oltre ai film di Patty Jenkins e Mel Gibson, Rupert Gregson-Williams ha lavorato alle serie tv The Crown e Veep, oltre che ai film Hotel Rwanda e The Legend of Tarzan. Ha collaborato diverse volte con Adam Sandler, tra cui The Do-Over, The Ridiculous 6, Sandy Wexler, Insieme per forza e molti altri.
La trama di Aquaman è incentrata sul personaggio del re di Atlantide, una storia 'primitiva e classica di vendetta', com'è stata descritta dal regista James Wan, 'dal punto di vista di Black Manta', nel film interpretato da Yahya Abdul-Mateen II.
Il cast di Aquaman è composto da Jason Momoa, che ha già interpretato il ruolo brevemente in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder e in Justice League di Zack Snyder e Joss Whedon. Insieme a lui anche Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman, Temuera Morrison, Dolph Lundgren, Ludi Lin e Michael Beach.
Il regista malese James Wan è noto per aver avviato il franchise di Saw - L'enigmista, dirigendo il primo film nel 2004, producendo poi i successivi capitoli. Ha diretto inoltre titoli come Insidious, L'evocazione - The Conjuring, Oltre i confini del male: Insidious 2, Fast & Furious 7 - con l'ultima apparizione di Paul Walker sul grande schermo prima della prematura scomparsa - e The Conjuring: Il caso Enfield.
In qualità di produttore ha lavorato agli spin-off di The Conjuring, Annabelle e Annabelle 2: Creation mentre come sceneggiatore ha firmato anche il soggetto di Dead Silence, film da lui diretto.

Quanto è interessante?
3